sottotetto ventilato dovrebbe avere circa 1 metro quadrato di ventilazione per ogni 300 metri quadrati di soffitto. Almeno il 50 per cento dell'aria in uscita deve avvenire attraverso intradossi o prese d'aria timpano , e il 50 per cento di aria in uscita deve avvenire attraverso il tetto o colmo prese d'aria. Se stai usando le schermate sui tuoi sfiati per evitare che gli uccelli o insetti , la quantità di ventilazione necessaria è raddoppiata perché gli schermi possono ridurre l'efficienza delle prese d'aria. È possibile determinare l'efficacia della vostra ventilazione soffitta inserendo il tuo attico in una giornata fredda . Se la temperatura è alta , l'aria è non essere adeguatamente ventilato e non si può avere abbastanza prese d' intradosso per sfogare correttamente l'aria calda .
Consumo energetico
soffitta Proper la ventilazione è importante per l'efficienza energetica complessiva della vostra casa perché aiuta a ridurre il consumo di energia da riscaldatori e condizionatori d'aria . In un attico mal ventilato , temperature salgono in estate e cadono in inverno quindi le unità di riscaldamento e condizionamento devono lavorare di più per mantenere la temperatura desiderata . Con una corretta ventilazione questi ed altri apparecchi non devono lavorare duro per mantenere temperature all'interno della vostra casa .
Roof qualità
Attici che calore a temperature estreme può portare al vostro tetto di scandole deteriorarsi più rapidamente , in modo sfiato correttamente il vostro soffitta contribuisce a garantire la vita del tuo tetto. Molti produttori di ghiaia richiedono un sottotetto adeguatamente ventilato come una condizione di garanzia tegole . Se le tegole sono danneggiati e il sottotetto non è adeguatamente ventilato , il fabbricante può assimilare il diritto alla garanzia .
Di umidità
Nelle regioni dove il clima è freddo in inverno , una corretta ventilazione sottotetto impedisce la formazione di umidità sul vostro isolamento , travi e altro materiale strutturale , herpes zoster e il vostro tetto . Quando un sottotetto non viene sfiatato correttamente , l'umidità in condensa , rendendo queste cose umido . L'umidità può portare a muffa e la crescita di muffa e riduce al minimo la durata e la funzionalità della vostra soffitta e componenti strutturali . L'umidità può anche congelare sui bordi del tetto , che porta a dighe di ghiaccio che formano . Con un sottotetto adeguatamente ventilato , le probabilità di queste dighe , che può anche danneggiare il tetto e possono causare perdite , è ridotto .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119030.html