Un tetto costruito correttamente ha intradosso e la cresta di sfiato con isolamento al piano attico . L'aria fresca entra attraverso intradossi nello spazio soffitta e si muove l'aria attraverso lo sfiato cresta . Isolamento al piano attico protegge il soffitto sotto di ottenere il calore soffitta . Questo disegno tetto funziona indipendentemente dal resto dei sistemi di ventilazione nella casa . Essa non dovrebbe richiedere nessun fan alimentati a spostare l'aria .
Ventilazione in climi caldi
Costruire codici indicano che la ventilazione sottotetto è necessario per evitare la formazione di condensa in via di sviluppo sul rivestimento del tetto . Questo ventilazione estende la vita dei prodotti di copertura e si raffredda le temperature soffitta . L'aria calda si accumula in soffitta da esposizione al sole e il colore ghiaia . Rimozione l'aria calda con i tifosi è stato pensato per ridurre l'energia necessaria per l'aria condizionata all'interno della casa . Se il sottotetto è correttamente progettato , quei tifosi sono inutili , e possono anche causare un aumento della quantità di raffreddamento richiesta . Tifosi soffitta sorteggio raffreddati aria dalla casa in soffitta con camini e impianti elettrici , causando l'aria esterna più umida di entrare nella casa e condizionatori d'aria a correre più a lungo .
Ventilazione in climi freddi
In climi freddi , ventilazione sottotetto improprio può causare ghiaccio sbarramento - un accumulo di ghiaccio sul bordo inferiore del tetto . Se un ventilatore soffitta è in funzione, l'aria calda dall'interno della casa può essere tirato in soffitta , sciogliendo la neve sul tetto e causando ghiaccio di forma. Su un tetto adeguatamente ventilato , copertura nevosa dovrebbe rimanere costante . Se ci sono macchie dove la neve si è sciolta e altri dove non è , la ventilazione sottotetto probabilmente è improprio per la casa .
Altre considerazioni
Se il tetto è progettata e costruita in standard costruttivi , non vi è alcuna necessità di un ventilatore mansarda . L'introduzione di un ventilatore in una soffitta , dove non è necessario può aumentare i costi di riscaldamento , raffreddamento e deumidificazione . Un ventilatore può anche modificare la pressione all'interno della casa , l'elaborazione di monossido di carbonio e radon nello spazio vivente . Un ingegnere professionista o imprenditore copertura stimabile dovrebbero essere informati circa gli ultimi progressi nella ventilazione tetti , e possono consigliarvi sui requisiti per una casa particolare .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006014857.html