# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Come Hook Up pannelli solari a Due 12 Volt Batterie

pannelli solari correttamente configurate sono in grado di generare energia sufficiente per eseguire praticamente qualsiasi apparecchio elettrico . Questi pannelli sono collegati a una banca di due o più batterie a ciclo profondo 12 - volt . I sistemi solari sono più comunemente collegati in parallelo, mantenendo la tensione del sistema , aumentando la potenza dei batteries.Things che vi serve
pinze elettriche
morsettiere metallo
Dadi con bulloni
lunghezza del filo 10 -gauge
2 batterie da 12 volt
4 morsetti della batteria
chiavi Box- end
2 supporti in linea fusibili con fusibili
Mostra Altre istruzioni

1

Aggiungere i dati di targa di tutti i pannelli solari insieme per stabilire se è necessario collegare i pannelli in serie o in configurazione parallela . Con collegamento in serie , in cui i terminali sono collegati positivo a negativo , si aggiunge la tensione insieme , mentre l'amperaggio rimane la stessa . Ad esempio , due da 12 volt, 3 - amp pannelli solari collegati in serie creerebbe un 24 - volt, il sistema 3 -amp. Viceversa , con cablaggio parallelo , in cui i terminali sono collegati positivo con positivo e negativo con negativo , la tensione rimane costante , ma viene aggiunto l'amperaggio . Ad esempio , due da 12 volt , pannelli a 3 amp cablati in serie creerebbe un 12 - volt , sistema a 6 amp.
2

Collegare i cavi dei pannelli solari insieme , in serie o in parallelo configurazione , quindi la tensione totale dei pannelli connessi non superi 12 volt . Alcuni pannelli solari hanno cavi dotati di clip che si inseriscono direttamente nella vicenda , mentre i conduttori di altri pannelli devono essere cablato . Se si utilizza quest'ultimo , connettori a crimpare terminali metallici alle estremità dei cavi di pannelli solari utilizzando pinze elettriche . Collegare i terminali con bulloni e serrare i dadi con una chiave
3

Tagliare due lunghezze di filo calibro 10 con una pinza elettrica . ; essi dovrebbero essere tagliati abbastanza a lungo per raggiungere tra le due batterie da 12 volt . Striscia di 1 pollice di isolante da ciascuna estremità dei due fili calibro 10 con le spogliarelliste sulle pinze elettriche . Collegare un morsetto della batteria per le estremità del filo ciascuno con una chiave .
4

Collegare le due batterie da 12 volt insieme in configurazione parallelo. Collegare i morsetti della batteria da uno dei fili calibro 10 per i posti terminali positivi di entrambe le batterie . Collegare i morsetti dal secondo filo calibro 10 per i posti terminali negativi di entrambe le batterie . Stringere i morsetti con una chiave inglese . Collegamento dei terminali positivo e negativo insieme manterrà il rating a 12 volt delle batterie , ma aggiungerà la capacità di amperaggio delle due batterie insieme , raddoppiando la loro vita . Ad esempio , due da 12 volt , batterie da 650 amp si esibiranno come uno da 12 Volt, batteria 1300- amp .
5

Fissare i connettori terminali metallici per i cavi ad entrambe le estremità della in-line portafusibili con le pinze . Collegare uno dei fusibili in linea al morsetto positivo della batteria e il secondo fusibile al morsetto negativo della batteria . Serrare le connessioni con una chiave inglese .
6

Collegare i pannelli solari per i fusibili in linea . Collegare il cavo positivo dai pannelli solari per l'estremità libera del fusibile in-line collegato al polo positivo della batteria . Collegare il cavo negativo dai pannelli solari per il fusibile in linea attaccata al palo negativo della batteria . Fissare i collegamenti con una chiave . Inserire i fusibili nel portafusibili, pari al punteggio totale amperaggio dei pannelli solari collegati .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119055.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.