Un sistema finestra solare sviluppato da Pitagora Solar utilizza tecnologie ottiche accoppiato con tradizionali celle fotovoltaiche in silicio in un pannello della finestra l'azienda chiama una vetrata fotovoltaica ( PVGU ) . Il PVGU utilizza un sistema ottico tra due strati di vetro per controllare il passaggio della luce solare attraverso la finestra , consentendo la PVGU di controllare la quantità di calore e luce che si trasmette attraverso la finestra e , allo stesso tempo , rifrangere la luce solare quindi è diretto verso le celle fotovoltaiche ospitate al di fuori dell'area trasparente della finestra.
Organic Photovoltaics
New Energy Technologies Inc. sta sviluppando un prodotto si chiama SolarWindow , un impianto fotovoltaico che utilizza celle solari incorporate in un film sottile che può essere spruzzato sul vetro della finestra . Queste cellule erano il più piccolo al mondo a partire dal 2010 , circa un quarto della dimensione di un chicco di riso , e fatto uso di materiali organici piuttosto che i contatti metallici in celle solari tradizionali . Questi materiali organici hanno un più elevato grado di trasparenza rispetto alle celle tradizionali , permettendo loro di essere applicato a Windows senza ridurre significativamente la trasparenza del vetro .
Celle solari nanoparticelle
La società norvegese Ensol sta sviluppando un prodotto finestra solare che utilizza nanoparticelle metalliche che generano energia incorporati in una sottile pellicola che, come SolarWindow , può essere spruzzato direttamente sul vetro della finestra . Ensol dice queste particelle produrranno solo una leggera colorazione in vetro della finestra , permettendo una adeguata quantità di luce di passare attraverso . La società suggerisce anche che il suo film possa essere applicato a tutte le superfici esterne di un edificio , trasformando l'intero edificio in una cella solare per produrre energia .
Solare passivo di Windows
La forma più semplice della tecnologia finestra solare è design della finestra solare passiva . Progettazione solare passiva prevede di considerare il clima al momento di scegliere il posizionamento finestra - mettere le finestre in pareti esposte a sud in climi dove il riscaldamento invernale è più importante , per esempio - e con sporgenze del tetto e del paesaggio di bloccare la luce del sole quando necessario . L'uso di isolante , tinto, il vetro riflettente o spettralmente selettivo è anche una opzione in progetti solari passivi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119088.html