# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> rimodellamento Esterno >> Content

Do - It- Yourself seminterrato con gomma impermeabile

Tar , un liquido a base di asfalto , un tempo era l'impermeabilizzazione standard per la parte esterna delle pareti dello scantinato . Era disordinato e difficile da installare ed è stato ampiamente sostituito oggi da altri trattamenti . Un composto gommoso chiamato etilene propilene diene monomero , o EPDM , può essere applicato sia in forma liquida o come una membrana solida . Dovrebbe essere installato all'esterno di pareti seminterrato , preferibilmente durante la costruzione . Aggiunta EPDM o altro impermeabilizzazione di un muro interrato esistente richiede scavi , rimuovendo lo sporco fino alle fondamenta del muro interrato . Un fai- da-te può applicare EPDM mentre la parete è esposta . Cose che ti serviranno tubo
perforato
ghiaia Piano
Concrete condizionatore o sigillante
membrana EPDM
EPDM cemento di contatto
Roller
patch di calcestruzzo (opzionale )
EPDM liquido
Pala
Consiglio a mano o manomissione
Mostra Altre istruzioni
1

Lay tubo forato lungo il piano alla base della parete , inclinato in direzione di drenaggio naturale mentre la parete è esposta , sia durante la costruzione o da scavo . Sigillare la parete con un condizionatore , che consentirà l' EPDM di aderire ma non farla assorbire completamente nel calcestruzzo e ridurre la sua efficacia . Aggiungere uno strato di ghiaia medio sopra il tubo per coprirlo ma permettere il drenaggio .
2

Installare membrana EPDM da sotto la parte superiore del piede sopra il livello del suolo , quasi alla sommità del muro interrato . Fissare membrana EPDM con cemento speciale a contatto raccomandato dal costruttore membrana. Applicare il cemento con un rullo di vernice . Lay un rotolo di membrana nella parte inferiore della parete e sollevare lentamente al cemento , lavorando con attenzione a premere saldamente contro il cemento . Operare con attenzione ; EPDM legherà al cemento immediatamente.
3

Applicare EPDM liquido con un grande rullo di vernice - tipo o spreader simile . Riempire eventuali crepe o fessure di grandi dimensioni con patch di cemento prima di iniziare e assicurarsi che la superficie del muro sia asciutto e pulito . Mettere il liquido in un grande contenitore e stenderla sulla superficie della parete come vernice . Spingerla saldamente nelle fessure . Il lavoro in condizioni di asciutto , con temperature calde , almeno a metà degli anni '50 .
4

Riempire con la sporcizia fuori del muro con una pala una volta che entrambi i tipi di EPDM è completamente impostato e curato . Aggiungi sporco lentamente dal fondo , pigiatura con un bordo o manomissione mano per compattarlo. Coprire il muro al livello del terreno esistente, ma pendio lontano dal muro verso una zona di drenaggio naturale .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006028738.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.