Se siete alla ricerca di una soluzione budget-friendly per un massimale scantinato non finito o danneggiato , un sistema di controsoffitto è una scelta ideale . Il soffitto è costituito da griglia metallica che attribuisce ai travetti , e le masse metalliche contenute canali che contengono i singoli pannelli che compongono il soffitto . Un controsoffitto può facilmente nascondere un soffitto danneggiato preesistente , così come i tubi antiestetici , il lavoro condotto e cavi a un massimale incompiuto . Tuttavia, mentre il soffitto si nasconde queste caratteristiche , si ha ancora accesso facile se avete bisogno di fare le riparazioni . Le piastrelle sono disponibili in una varietà di stili e disegni , in modo da poter personalizzare l'aspetto del vostro soffitto della cantina . Un sistema di controsoffitto è anche facile da installare , in modo da poter affrontare il lavoro da soli se vi piace progetti fai-da- te .
Cartongesso
L'opzione più tradizionale per la finitura di un soffitto seminterrato è muro a secco . A differenza di un controsoffitto , cartongesso offre una superficie permanente per il soffitto che è altamente durevole . Si dà anche la vostra cantina un aspetto più rifinito perché il soffitto ricorda quelli del resto della vostra casa . Tuttavia, l'installazione è difficile e richiede molto tempo , quindi sarà probabilmente di assumere un imprenditore per il lavoro. Un soffitto del muro a secco rende anche molto più difficile accedere a qualsiasi impianto idraulico, elettrico e le connessioni HVAC che potrebbero essere nel vostro soffitto della cantina . Si può effettivamente necessario spostare alcuni cavi e tubi in modo che non siano nel modo in cui quando si installa il soffitto .
Tin Tile
Per una davvero distintivo cerca il tuo soffitto della cantina , prendere in considerazione finendo con pressate piastrelle del soffitto di latta . Le piastrelle hanno una trama accattivante e una finitura metallica che cattura la luce per illuminare la vostra cantina . Si possono applicare su un soffitto cartongesso nudo per dare istantaneamente aggiunto fascino . È inoltre possibile aggiungere a un massimale scantinato non finito con l'installazione di un substrato di compensato prima . Come con un soffitto muro a secco tradizionale, utilizzando piastrelle di latta per il soffitto della cantina è una soluzione più permanente che rende l'accesso idraulici e lavoro elettrico più difficile. Tuttavia , è possibile che l' aspetto decorativo che essi forniscono vale la pena .
Vernice
Il modo più semplice e meno costoso per finire un soffitto della cantina è semplicemente quello di dipingerlo. Coprendo tutti gli elementi del soffitto incompiute nella stessa tonalità , ti distogliere l'attenzione dal look ruvido dei travetti , tubi , cavi e sottofondo in modo che il soffitto svanisce . È possibile scegliere tra una varietà di colori per il soffitto , a seconda delle preferenze . Un colore chiaro come il bianco , crema o giallo può illuminare la vostra cantina , mentre una tonalità più scura come il blu , grigio o marrone può fare un lavoro più efficace di nascondere il soffitto incompiuta .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061171.html