Un unico tetto tela è coperto in un singolo strato di una membrana flessibile , in genere termoindurente o termoplastico , secondo A alla Z Roofing . Membrane termoindurente vengono creati da polimeri di gomma e richiedono un adesivo , ad esempio un nastro o mastice . Tetti singolo strato con membrane termoplastiche sono ad aria calda saldati , quindi non richiedono adesivi , e la maggior parte sono prodotti per includere uno strato di rinforzo di poliestere o in fibra di vetro .
Tipi
sistemi semplici di copertura strati realizzati in poliestere sono disponibili con membrane o non armato o rafforzate , con membrane armate che offrono meno resistenza alla lacerazione . Il tipo più comune di membrana termoindurente è EPDM ( etilene propilene diene monomero ) . Questa membrana è generalmente compreso tra 30 e 90 millimetri di spessore ed è disponibile in fogli larghi per grande tetto . I due tipi più comuni di membrane termoplastiche sono PVC , ottenuto dalla combinazione di resina , stabilizzanti, pigmenti , cariche, plastificanti e biocidi , e TPO , che è una miscela di polipropilene plastica , gomma etilene propilene e /o etilene propilene diene gomma .
installazione
Ci sono due metodi diversi per l'installazione di sistemi di copertura strati singoli. Uno è quello di utilizzare elementi di fissaggio , che funzionerà sulla maggior parte dei tipi di tetti , tra cui legno, metallo e cemento . Secondo Buildings.com , i produttori di sistemi di copertura strati singoli spesso consiglio guidare i dispositivi di fissaggio attraverso il calcestruzzo isolante e nel ponte strutturale , soprattutto quando il calcestruzzo isolante leggero , come fibra di legno cementizio o gesso , viene utilizzato . Un altro metodo di installazione è quello di utilizzare gli adesivi per incollare il tetto in posizione quindi utilizzare fissaggi meccanici ai perimetri . Questa opzione è consigliata per edifici in aree soggette a forti venti .
Vantaggi
tetti strati singoli hanno la reputazione di essere più rispettoso dell'ambiente rispetto tetti tradizionali , e quelli con una membrana termoplastica sono particolarmente ideali per il risparmio energetico . Tetti strati singoli possono durare fino a 40 anni e possono essere installati in tempi relativamente brevi ea basso costo . Per le imprese di costruzione , tetti singoli strati sono una scelta eccellente in quanto non richiedono attrezzature pesanti e possono essere installati in qualsiasi tipo di tempo . A seconda del tipo di membrana e il costruttore , tetti singoli strati possono ridurre il rischio di incendi e l'inquinamento del fumo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006120083.html