Un modo per visualizzare un combustore catalitico è come un " pulitore di fumo . « Un combustore catalitico prende post- bruciare i sottoprodotti del fumo e ricicla i sottoprodotti attraverso il combustore. Questo riduce il livello di idrocarburi , monossido di carbonio , gas combustibili e di altri inquinanti che normalmente esauriscono "così com'è" attraverso tubi da stufa e camini . Il catalizzatore crea un livello secondario di fumo e aria calda sopra i registri di masterizzazione . Questo strato secondario di fumo viene incanalata nel combustore per " pulizia " prima si è permesso di salire fino al tubo della stufa e ha permesso di uscire e sfiatare in atmosfera dal camino .
Vantaggi
Nuovo, avanzate stufe combustori catalitici sono più efficienti di stufe più anziani , con efficienza energetica di gamma 60-80 per cento entro il recupero del contenuto energetico nel fumo . Questo è abbastanza significativo , considerando che un camino a legna è solo il 10 per cento efficiente , secondo il sito web Natural Resources Canada . Una stufa non catalitica permette ovunque dal 5 al 30 per cento del contenuto energia chimica di legno per andare letteralmente in fumo . Inoltre , quando si possiede una stufa combustore catalitico , si sa che si stanno responsabile sull'utilizzo di un dispositivo che riduce l'impronta di carbonio si lascia sull'ambiente. Inoltre , molti comuni negli Stati Uniti stanno rendendo obbligatorio che stufe a legno nuovo hanno combustori catalitici , e non consentono l'installazione di stufe a legna coperto non catalitiche .
Svantaggi
Costo e manutenzione sono i principali svantaggi ( se li si visualizzano come svantaggi ) a possedere una stufa a combustione catalitica . Prezzi per una nuova stufa a legna con un inizio combustore catalitico circa $ 1.200 e modelli ben arredate , con finiture di fantasia come i rivestimenti in pietra ollare e maniglie in bronzo , possono facilmente eseguire fino a $ 5.000, a partire dalla data di pubblicazione . La sostituzione o la riparazione di un combustore potrebbe correre fino a $ 125. Stufe combustori catalitici non richiedono più manutenzione , e l'unità stessa ( ma non l'intera stufa) ha tipicamente essere sostituito circa ogni cinque anni, o dopo circa 12 mila ore di utilizzo . Alcune persone sono meno entusiasta l'estetica della fiamma del fuoco , dal momento che le stufe combustori catalitici non producono un prominente o " ruggente " fiamma .
Confronto a non catalitica Stufe
Il compromesso principale nella scelta di una stufa non catalitica invece di uno che ha un combustore catalitico che si sta optando per una stufa che è meno rispettosa dell'ambiente , e invece di andare con uno che è più facile da usare e meno costosa . Stufe non catalitiche avere solo un semplice controllo di aria , e non si deve monitorare la temperatura o manipolare le serrande quando si aggiunge legno nuovo o aprire lo sportello della stufa , come è il caso con stufe a combustori catalitici. A " non- cat" produce anche una più intensa fiamma fuoco - se questo è un problema. Tuttavia, è necessario controllare i codici di zonizzazione e di fuoco nella vostra zona per vedere se sono ammessi stufe non catalitiche .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120343.html