# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

vantaggi e Svantaggi di Natural & Concimi chimici

Concimi , additivi terreni nutrienti , sono essenziali per la crescita delle piante e lo sviluppo. Questi additivi migliorano robustezza pianta , densità, colore e resistenza alle malattie . Anche se esistono molti tipi di fertilizzanti , ognuna dotata di diversi macro e micro nutrienti , i loro ingredienti di base rimangono gli stessi . I fertilizzanti sono classificati in due grandi gruppi - naturali ( organici) o chimica ( inorganica ) . I giardinieri dovrebbero pesare i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi di fertilizzanti prima di prendere la decisione finale . Fertilizzante naturale Vantaggi

Bio o fertilizzanti naturali offrono una serie di vantaggi , sia economici che ambientali . Derivato da fonti animali o vegetali , fertilizzanti organici richiedono più tempo per abbattere nel suolo di fertilizzanti inorganici , fornendo così elementi nutritivi a lento rilascio. Questi sono anche lenti a dissipare , è per questo che non richiedono frequente rifornimento . Questi fertilizzanti rendono il terreno favorevole per gli organismi benefici , come lombrichi , che aiutano aerare il terreno . Concimi naturali sono sicuri per l'uso su tutte le piante - senza causare bruciore - e sono anche meno propensi a stimolare la crescita o causare problemi di crescita eccessiva

concime chimico Vantaggi

I fertilizzanti chimici sono facilmente disponibili e costano molto meno delle loro controparti naturali . Concimi chimici forniscono piante elementi essenziali , quali azoto , fosforo e potassio , in quantità che sono prontamente assorbiti , creando così una situazione di rapido rilascio . I pacchetti di etichette dispongono dosaggi di nutrienti più precise istruzioni su tassi di applicazione per ottenere risultati .
Naturale fertilizzante Svantaggi

Forse il più grande svantaggio di fertilizzanti naturali è che essi non sono pronti per l'uso , ma dipenderà da organismi del suolo per abbattere e aiutare a liberare sostanze nutritive. Inoltre , fertilizzanti naturali hanno diversi livelli di nutrienti , che è il motivo per cui i loro tassi di applicazione non sono chiaramente definiti . Ad esempio , un giardiniere principiante non si sa quanto fertilizzante organico , come il compost o concime , da aggiungere per raggiungere i risultati desiderati . Concimi naturali sono anche più costosi di quelli omologhi inorganici e talvolta difficili da trovare. Poiché questi fertilizzanti rilascio di sostanze nutritive lentamente , le applicazioni tempestive sono necessarie per promuovere la crescita delle piante .

Concimi chimici Svantaggi

Alcuni fertilizzanti chimici imballati con azoto causa principale impianto di masterizzazione e impedire loro da nutrienti assorbenti , che è il motivo per cui le indicazioni dell'etichetta presentano avvertenze contro l'eccesso di concimazione . Applicazione a lungo termine di fertilizzanti inorganici può causare cambiamenti permanenti nella composizione chimica del terreno . Anche se i fertilizzanti sintetici offrono più sostanze nutritive , sono anche veloce per dissipare , rendendo quindi necessario il costante applicazione durante la stagione di crescita . Inoltre , irrigazione o acqua piovana in eccesso possono sanguisuga azoto in eccesso lontano dal punto di applicazione e in corsi d'acqua circostanti.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024367.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.