# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Come fare una stufa a legna brucia in modo più efficiente

Woodstoves sono state scaldando case per secoli , e mentre la maggior parte dell'architettura moderna ha visto la sostituzione di questo metodo di riscaldamento con altri mezzi , molte case ancora impiegano la loro stufa a legna fidato come loro principale fonte di riscaldamento . Tuttavia, la sostituzione della stufa a legna in più recentemente costruite case non senza ragione ; woodstoves generalmente non producono tanto calore o bruciano nel modo più efficiente come alcuni altri meccanismi di riscaldamento . Inoltre , stufe a legna ( e altri dispositivi a legna ) producono un flusso costante di inquinamento dell'aria --- un problema indesiderato da versando fuori di ogni casa . Fortunatamente, ci sono diversi modi per chiunque con una stufa a legna sia per aumentare la propria efficienza e ridurre l'inquinamento . Istruzioni
1

Verificare che il camino a legna è di dimensioni adeguate per l'area di riscaldamento desiderato e che è certificata EPA . Ricordatevi di prendere in considerazione le dimensioni delle camere, il numero di camere e l'altezza del soffitto al momento di decidere su una stufa a legna . Gli esperti suggeriscono l'acquisto di una stufa a legna leggermente più piccolo e usarlo a temperatura superiore invece di utilizzare una stufa più grande per la stessa area . Inoltre , stufe EPA certificati sono tutti garantiti per emettere il 50-60 % in meno di inquinamento rispetto ad altre stufe; Allo stesso tempo queste stufe bruciano anche più efficiente , utilizzando circa un terzo del legno di una stufa non certificata .
2

accendere il fuoco con accensione di conifere . Ideale solo per accendere la stufa , conifere (come pini o abete) a bruciare più velocemente e più caldo rispetto ad altri tipi di legna da ardere , perché sono più bassi di densità rispetto ad altri legni .
3

correttamente utilizzare la vostra serranda durante il processo di riscaldamento . Come qualsiasi reazione di ossidazione - combustione , bruciando legna richiede una quantità sufficiente di ossigeno , e la serranda è la connessione della legna al flusso di aria dal camino . Lasciare la valvola aperta per 30 minuti dopo l'inizio del fuoco al fine di consentire un corretto flusso d'aria e consentire il camino stesso per aumentare in calore .
4

Inizia a bruciare fascine di legno duro ( al posto del legno tenero usato per accendere il fuoco ), una volta che il fuoco nella stufa a legna è avviato con successo e il hotbox è adeguatamente riscaldato . Legni duri ( come il ciliegio e rovere ) bruciano più lentamente e più uniforme rispetto tronchi di conifere di dimensioni comparabili; questo processo lento e ancora bruciando produce più energia termica e meno fumo di accensione conifere , rendendo legno più efficiente ed ecologico . Assicurarsi che tutto l'accensione utilizzato nel vostro stufa a legna è " condito" ; cioè , che tutto il legno contiene 20 percento o meno umidità in peso . Brucia legna stagionata significativamente migliori rispetto ai suoi omologhi non stagionati .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120366.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.