stagionatura impedisce di legna umida . Legno bagnato rilascia grandi concentrazioni di fumo , mentre il legno brucia . Oltre ad essere una sensazione generalmente sgradevole , rappresenta un potenziale pericolo per la salute . Legno umido è inefficiente perché rilascia una percentuale inferiore della sua energia sotto forma di calore , in confronto al legno secco . Per masterizzare correttamente , il contenuto di umidità della vostra legna da ardere dovrebbe essere tra il 15 e il 20 per cento . Ci vogliono diversi mesi per rimuovere l'umidità dal legno verde .
Come Season Ash
stagionatura è un processo naturale . L'elemento critico è che l'umidità evapora dal legno . I mezzi più sicuri e più sicuro con cui l' umidità evapora è semplicemente di lasciare il sit legno e lasciare che la natura continuare . Legno Season di accatastamento in luogo dove l'aria circolerà intorno e attraverso lo stack . Proteggere il legno da assorbire acqua , sia da pioggia o da terra . Il processo di stagione cenere prende tra i sei ei 18 mesi .
Identificare
meno che non hanno condito il legno da soli , a volte è difficile determinare se l' venditore ha condito la cenere per i sei a 18 mesi standard . Cercare i registri con un colore scuro e finisce screpolate. Le crepe devono irradiare dal centro del tronco come raggi di bicicletta . Il registro deve sentirsi più leggero di un ramo di dimensioni simili . Colpite due pezzi di legna da ardere uno contro l'altro e ascoltare per un suono di cracking acuto . Se il legno è bagnato , colpendo due pezzi insieme produrrà un suono tonfo sordo . Peel via un po ' della corteccia per confermare l'assenza di colorazione verde .
Ash Differenze
o meno il legno ha bisogno di stagionatura è raramente in questione con qualsiasi altro tipo di legno oltre cenere . Una tradizione si è sviluppata intorno cenere a suggerire che sia accettabile per bruciare mentre è ancora verde . La confusione può derivare dal fatto che la cenere ha circa il 33 per cento di umidità . Al contrario , il pioppo ha un contenuto di umidità naturale del 66 per cento . Mentre il 33 per cento è bassa , ma non è sufficientemente bassa per bruciare correttamente . Alla fine , si deve stagione cenere , come si farebbe con qualsiasi altro legno verde per almeno sei mesi in condizioni di essiccazione adeguate .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120450.html