# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> pavimenti >> Content

Quanto peso su un pavimento costruito

? La capacità di un materiale di mantenere la sua forma in peso è chiamato modulo di rottura ( MOR ) o resistenza alla flessione . Il MOR di pavimenti stratificati , misurato in libbre per pollice quadrato ( psi ) , è il punto in cui un determinato peso provoca un piano di rottura o rompere . Il MOR di pavimenti stratificati dipende dal tipo di legno duro sul suo impiallacciatura . Pavimenti Engineered Flooring Basics

ingegnerizzati ha una impiallacciatura di legno incollato su un nucleo di legno duro , compensato o ad alta densità fiberwood ( HDF ) . Il pavimento ha le caratteristiche di aspetto e portanti della impiallacciatura . Pavimenti ingegnerizzati con una patina di legno flessibile, con un alto MOR tende a piegarsi sotto il peso . Pavimentazione con una patina di legno fragile a basso MOR si romperà sotto carichi più leggeri .
Pavimenti ingegnerizzati MOR

Il MOR più leggero dei quattro legni duri tipicamente usato per fare pavimenti stratificati è acero a 10.700 psi . Il MOR di quercia bianca è 15.200 psi e ciliegia è 12.330 psi . Il più forte , quercia rossa , ha un MOR di 14.300 psi .
Altro Pavimenti ingegnerizzati

Se il vostro pavimenti stratificati è fatto con un altro legno duro , controllare il valutazioni MOR del legno duro , per trovare quanto peso la pavimentazione sopporterà . Alcuni legni duri che possono essere utilizzati per rendere Pavimenti ingegnerizzati sono in mogano reale con una MOR di 11.100 psi ; Douglas , 12.400 psi ; Cambara , 12.800 psi ; bloodwood , 12.900 , betulla , 15.570 psi ; acacia , 17.500 psi ; Kempas , 17.700 psi ; Ciliegio brasiliano , 19.400 psi ; e TIGERWOOD , 20.120 psi . Pavimenti stratificati di boschi con elevato MOR sono generalmente più costosi di quelli con un MOR più basso perché costano di più per la produzione .
Janka prova

Una misura di ingegneria pavimenti durezza che è in qualche modo simili e altri modi diversi da MOR è il test Janka , che misura la capacità di un legno duro per resistere ammaccature e indossare . La valutazione di durezza Janka è la quantità di forza necessaria per guidare una pallina 0,444 pollici metà della sua larghezza nella superficie di legno . Abete Douglas , il più facile da scalfire , ha un rating Janka 600 . Ciliegio brasiliano , il più difficile da scalfire , ha una valutazione Jankaa di 2.350 . Di legni duri tipicamente utilizzati per pavimenti , ciliegio è il più morbido con un rating Janka di 950 , seguita da quercia rossa a 1.290 , quercia bianca a 1.360 e acero a 1.450 .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121273.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.