backerboard è uno dei underlayments più comunemente usati per pavimenti in piastrelle . Ha un nucleo di calcestruzzo che viene affrontato su entrambi i lati con fibra di vetro . Ciò fornisce qualità rumore antirombo , oltre che una superficie solida e piana per l'installazione di piastrelle . Backerboard è ideale per ambienti con elevata umidità o livelli di umidità , come un bagno o della cucina , in quanto non si degrada con l'acqua . Il rovescio della medaglia backerboard è che è più difficile da tagliare e richiede una lama speciale in metallo duro , invece di un coltello multiuso .
Mortaio letti
malta o di fango è sempre utilizzato per installare tegola , alcuni professionisti preferiscono costruire uno spesso letto di malta proprio sopra il sottofondo . Questo è un bloccante rumore molto efficiente . Tuttavia, la creazione di un letto di malta è un progetto molto difficile per un principiante , come deve essere perfettamente in piano prima di installare la piastrella . Se non avete esperienza precedente di lavoro con mortaio , questo non è il underlayment da utilizzare.
Hardibacker
" Builder" rivista selezionato Hardibacker come uno dei migliori underlayments da utilizzare per un pavimento di piastrelle . Ciò è dovuto alla sua capacità di resistere a umidità estrema - anche allagamento . Hardibacker è un marchio di un sottostrato realizzato da James Hardie Building Products . E 'simile a backerboard , ma è costruito per contenere fino a condizioni ricche di umidità più estreme . Il materiale utilizzato per creare Hardibacker contiene le proprietà di riduzione del rumore e protezione contro l'umidità .
Compensato Underlayment
Anche se un foglio di compensato di buona qualità fornirà la riduzione del rumore , è non è raccomandato per l'uso con il marmo o piastrelle di ceramica . Ciò è dovuto al fatto che essa assorbe facilmente umidità . Questo a sua volta provoca il compensato a gonfiarsi e può anche favorire lo sviluppo della muffa . Poiché mortaio è una superficie bagnata , applicandolo direttamente a compensato può essere fastidioso . Se non asciughi correttamente , si può finire con diversi punti deboli nella underlayment .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121482.html