1. Preparare il sottopavimento . Ciò include la rimozione di sporco, detriti o vecchia vernice. Puoi usare una scopa, un aspirapolvere o un'idropulitrice per pulire il sottopavimento. Se ci sono buchi o crepe, dovrai riempirli con uno stucco per legno.
2. Carteggiare il sottopavimento . Ciò contribuirà a levigare la superficie e creare un legame migliore per la vernice. È possibile utilizzare una levigatrice portatile o una levigatrice elettrica per levigare il sottopavimento.
3. Applica un primer . Ciò contribuirà a sigillare il sottopavimento e ad evitare che la vernice si stacchi. È possibile utilizzare un rullo o un pennello per applicare il primer.
4. Dipingi il sottopavimento . Puoi usare un rullo o un pennello per dipingere il sottopavimento. Assicurati di utilizzare una vernice specificatamente progettata per i sottopavimenti.
5. Applicare un sigillante . Ciò contribuirà a proteggere la vernice dall'usura. È possibile utilizzare un rullo o un pennello per applicare il sigillante.
Una volta finito di dipingere il sottopavimento, lascialo asciugare completamente prima di spostare nuovamente i mobili nella stanza.
Ecco alcuni suggerimenti per dipingere un sottopavimento:
* Utilizzare un telo per proteggere i pavimenti dalle fuoriuscite di vernice.
* Indossare guanti e occhiali di sicurezza per proteggersi dalla vernice.
* Ventilare bene la stanza mentre si dipinge.
* Lasciare asciugare completamente la vernice prima di spostare nuovamente i mobili nella stanza.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006136172.html
