# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Restauro storico >> Content

Storici spaccalegna Strumenti

differenza segare , tagliare o altre forme di legno scissione , scissione separa un pezzo di legno per cracking distinguendolo lungo le sue linee grana naturale , di solito applicando pressione smussato ad un punto concentrato come la punta di un cuneo o l' lama di un'ascia . Questo avviene principalmente per legno separato in pezzi maneggevoli , sebbene dividere può essere utilizzato anche con più precisione come uno dei passaggi tavole calde o scandole . Zeppe e Gluts

Un cuneo è un pezzo di metallo a forma di fetta ristretta di torta. Per dividere legno , l'estremità appuntita del cuneo è guidato attraverso un maul . Un registro richiederebbe diversi cunei lungo la lunghezza di esso . Per evitare che la parte superiore del cuneo da funghi , cunei erano talvolta progettati con un piolo di legno ammortizzanti montato nella parte superiore . Nel corso del tempo il piolo si scheggiano e devono essere sostituiti . In situazioni erano un fabbro non era disponibile per creare un cuneo di metallo , la gente si spaccano proprio fuori di legno duro . Questi sono stati chiamati glutei .
Mules

Nella sua forma più primitiva , un maul è un mazzuolo di legno o un martello con un lungo manico e un pezzo pesante di legno per la testa . Nel corso del tempo la gente ha cominciato a forgiare le teste di metallo con un foro oblungo al centro - chiamato un occhio - in cui è stato inserito il manico . Le teste di metallo fatte non solo di uno strumento più robusto , ma il peso aggiunto contribuito a creare lo slancio necessario per guidare il cuneo nel legno . La necessità di un cuneo stata completamente eliminata dalla creazione del maul splitting - una mazza con una testa a forma di cuneo . Il maul è utilizzato da sollevandolo sopra la spalla e oscillare verso il basso con entrambe le mani in un ampio arco .
Asce e accette
La lama sottile di un'ascia facilmente viene bloccato in legno .

Assi assomigliano mazza , ma sono più leggeri , con un manico più corto e più sottile , la lama più tagliente . Assi sono stati progettati per hewing legname , e sebbene possano anche essere utilizzati per dividere il legno , il maul è preferibile . Il manico lungo consente una rotazione più ampia , il che rende meno probabile che lo strumento fendere il legno e proseguire nel vostro piede . Un'accetta è una scure miniatura , che può essere utilizzato con una sola mano . Anche se non è buono come un maul per il legno scissione o desiderabile come una scure per abbattere gli alberi , le sue piccole dimensioni e il peso leggero ha reso popolare tra i pionieri che avevano bisogno di portare i loro strumenti con loro.

Froes

froe è uno strumento a forma di L , costituito da una lama metallica con una presa a un'estremità attraverso il quale un manico di legno è inserito ad angolo retto . Froes sono stati realizzati con lame dritte o curve , con dritto è il più comune . Sebbene la forma di un froe suggerisce una scure sottile , la maniglia non è stato utilizzato per maneggiare la lama , ma piuttosto per tenerlo in posizione durante la guida il bordo affilato giù con un bastone di legno o maglio in modo molto simile come un cuneo .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029484.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.