# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Restauro storico >> Content

Come riparare un graffio in gommalacca

gommalacca è una resina organica fatta dalla lacca Laccifera . Questo insetto si trova principalmente in India . Molti pezzi d'antiquariato del 19 ° secolo realizzati in legno sono state finite con gomma lacca . Nel corso del tempo , anche il pezzo meglio conservato dei mobili può diventare graffiato . Riparare un graffio in gommalacca non è difficile da fare , ed è un progetto che anche un restauratore di legno dilettante può fare da solo . Cose che ti serviranno
fiocchi Shellac
Alcohol
Airtight vaso
Buratto
Rete metallica cestino
gomma lacca colorata o tintura
Legno pulitore fatti di gommalacca
220 - carta vetrata grana
Cloth
naturale setola
0000
lana d'acciaio cera in pasta
spiriti minerali

Mostra Altre istruzioni
1

Fai la tua miscela di gommalacca mescolando scaglie di gommalacca con l'alcol . Mettere due once di scaglie di gommalacca in un vaso a chiusura ermetica e aggiungere 8 once di alcol . Mettere il coperchio e lasciare questa miscela per impostare per 24 a 48 ore. Mescolare il composto ogni sei-otto ore durante quel periodo .
2

Luogo garza per coprire il fondo ei lati di una rete metallica cestino . Filtrare il gommalacca attraverso una garza in un altro barattolo pulito a chiusura ermetica . Questo eliminerà tutti i fiocchi che non si dissolvono .
3

Aggiungi gomma lacca colorata o tingere a fare la gommalacca riparazione dello stesso colore come i mobili si sta riparando . Versare in un altro 8 once di alcool .
4

Pulire la zona graffiata con un detergente legno fatta per gommalacca . Lasciare asciugare la superficie completamente prima di passare alla fase successiva .
5

Raschiare leggermente la zona danneggiata con 220 - carta vetrata grana . Pulire la polvere o detriti con un panno , assicurandosi che la zona è priva di polvere.
6

Applicare un sottile strato di gommalacca con un pennello di setole naturali , andando nella direzione delle venature del legno . Non più di pennello, perché questo produrrà bolle , rovinando la finitura liscia .
7

Lasciare che la gomma lacca ad asciugare. Il tempo di asciugatura varia da uno a quattro o più ore , a seconda dell'umidità e temperatura della giornata .
8

Sand la zona con carta vetrata grana 220 . Pulire l' area con un panno per rimuovere polvere e detriti .
9

Ripetere i passaggi da 6 a 8 finché non si è soddisfatti del suo aspetto .
10

strofinare l' area con lana d'acciaio 0000 immerso in una miscela di pasta di cera e acqua ragia minerale . Mescolare cera in pasta con acqua ragia minerale fino a quando il composto assomiglia a un sugo denso . Immergere la lana d'acciaio nella miscela di cera e applicare , facendo in modo di andare con la venatura del legno .
11

Togliere l'impasto in eccesso e lasciare solo il tuo pezzo di legno ad asciugare per 24 ore .
Pagina 12

Applicare cera in pasta piena forza e permettono ad asciugare o foschia sopra . Lucidare l'area con un panno di cotone morbido .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029507.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.