# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Costruire casa >> Content

Che cosa è una curva Ricompattamento nel suolo

Il comportamento dei suoli svolge un ruolo fondamentale nei settori di ingegneria geotecnica ed edilizia . In effetti , il suolo diventa un materiale da costruzione in termini di capacità di supportare una struttura edile . Una curva reconsolidation permette agli ingegneri di determinare come un ambiente terreno risponderà al peso di una struttura edilizia nel tempo . Consolidamento del terreno

Durante le fasi di progettazione edilizia , la posizione di terra di un edificio fungerà da base necessaria per sostenere il suo peso e mantenere la sua forma strutturale intatto. La prima volta eretta , il peso di un edificio provoca il terreno per consolidare , o compatta . A seconda del tipo di terreno , il peso di un edificio può continuare a consolidare , o consolidare ulteriormente , il terreno nel tempo . Conosciuto anche come il consolidamento primaria e secondaria , questi due processi diventano fattori quando si pianifica un progetto di costruzione di edifici . Il consolidamento e riconsolidamento possono fattore in qualsiasi progetto di costruzione dell'edificio in termini di costruzioni di case nuove o aggiunte a casa .
Ricompattamento Curve

Una curva ricompattamento misura la quantità e il tasso di consolidamento che avviene dopo un'area di terreno assume peso aggiuntivo . La curva unisce due variabili - quantità di consolidamento e la lunghezza del tempo - per determinare gli effetti di un edificio avrà un ambiente suolo . A tale scopo , geotecnici eseguire test di consolidamento del suolo che misurano la capacità di un suolo di resistere diversi gradi di pressione . In effetti , effetti ricompattamento diventano un processo dipendente dal tempo che è tracciata come una curva su un grafico . Le informazioni raccolte permette ai costruttori di determinare quanto tempo un edificio si sistemerà e quanto in basso la struttura dell'edificio finale affonderà .
Suolo Processi

effetti riconsolidamento risultato dalla rimozione di acqua dal terreno . Come ambiente di suolo assume peso aggiuntivo , acqua residua viene spinta fuori dal suolo . Quando questo accade , il volume complessivo del suolo diminuisce particelle di terreno si depositano o compatta . Suolo dimensione delle particelle ha un impatto su quanta acqua esiste e come l'acqua esce dal terreno . In effetti , campioni prelevati da terreni a grana grossa o sabbiosi mostreranno una curva riconsolidamento ripida , dal momento che le grandi particelle di terreno sabbiose comprimono più rapidamente di piccoli terreni a grana fine . Piccole , particelle di terreno a grana fine come l'argilla hanno un tasso di riconsolidamento lento , che significa acqua esce dal suolo più lentamente .
Suolo compattazione

compattazione del suolo comporta la pigiatura reale giù di strati di terreno per rimuovere sacche d'aria nel terreno . Case o edifici costruiti su aree di terra irregolari , come colline , possono avere grandi quantità di aria all'interno dell'ambiente del suolo. Compattazione del suolo lavora per consolidare strati di terreno e creare una base stabile per il peso di un edificio. Attività di compattazione del suolo si verificano prima riconsolidamento misurazioni vengono effettuate , dal momento che la compattazione può richiedere lo spostamento strati interi di terreno per livellare una zona . Come con il consolidamento del suolo-acqua , la quantità di aria presente in un ambiente del terreno varia con le dimensioni e la consistenza delle sue particelle di terreno .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122658.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.