Le dimensioni della pedata e alzata determinano l'angolo di una scala . Pedate e alzate sono calcolate per un coefficiente di modo che il montante diventa più ripida , il battistrada si riduce in larghezza . Dimensioni scale sono regolati in codici di costruzione , espressi in termini di tolleranze minime e massime . Nel 2003 l' International Code Council raccomanda battistrada non deve superare i 10 pollici e alzate non devono essere superiori a 7 3 /4 di pollice . I regolamenti edilizi sono variabili , ma non si discostano molto da quello standard.
Interni Scale battistrada e rapporto Riser
La dimensione tipica interno scala è calcolato come la formula , riser ( R ) + battistrada ( T ) = 17 pollici minimo , o massimo 18 pollici , non compreso il curiosare . Il parascale è il bordo sporgente del battistrada . Alzate possono essere gradini troppo bassi e troppo a lungo per un uso confortevole delle scale; una colonna montante che è di 7 pollici è considerato un altezza ideale con un battistrada largo 10 pollici . Il montante può essere regolato ad un'altezza diversa entro il massimo , ma i calcoli sono basati sullo stesso rapporto battistrada - riser .
Esterno Scale battistrada e Riser Rapporto
scale esterne sono costruite per un rapporto diverso da scale interne . Scale esterne sono visti come potenzialmente più pericolosa a causa della pioggia e della neve . Un montante superiore 7 pollici non è raccomandato all'esterno , se dimensioni interne scale può essere superiore a quello . Il rapporto di scale esterne è di due bretelle + il battistrada = 26 pollici . Il montante ottimale per scale esterne è 6 1/2 pollici , rendendo il battistrada largo 13 pollici.
Battistrada e calcoli Riser
Ogni alzata e pedata deve essere uguale; adeguamenti devono essere effettuati con la calcolatrice , non spostando le dimensioni di uno o due gradini . Alzate e pedate sono calcolati trovando l'aumento totale , dal pianerottolo dove appoggia la scala inferiore , al pavimento finito superiore . L'aumento totale è diviso per l'altezza verticale desiderata . Quando il risultato è una frazione , arrotondare per eccesso o per difetto al numero intero più vicino . Questo numero viene diviso per l'aumento totale per impostare l'altezza del montante.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122985.html