Le dimensioni del condotto in relazione allo spazio riempito dai cavi elettrici all'interno è un elemento chiave della pianificazione dell'installazione di un condotto elettrico sotterraneo . Il NEC basi dimensioni condotto sulla quantità di spazio all'interno del condotto occupata dai cavi. Per tubi alloggiare un cavo, il cavo deve occupare non più del 53 percento della capacità interna del condotto . Due cavi non deve superare il 31 per cento , mentre più di due cavi devono assumere non più del 40 per cento dell'interno del condotto . Il rapporto di riempimento si applica ai cavi sia bassa e alta tensione . Come con altri standard stabiliti nel NEC , ci sono delle eccezioni , con il codice rilevando che le circostanze possono richiedere più o meno di un rapporto condotto di riempimento .
Mentre i requisiti NEC stabiliti sul raggio di curvatura sia per piombo - guaina e cavi non - piombo - guaina , i modelli di piombo rivestiti sono diventati sempre più obsolete come vengono introdotte nuove forme di isolamento dei cavi . Rispetto delle norme NEC sui cavi - non-lead guaina è facilmente realizzabile con l'uso di un utensile di piegatura condotto , o utilizzando cavi pre - piegati fabbricati secondo specifiche NEC . Cavi non piombo rivestite con un diametro minore richiedono un raggio di curvatura più piccolo condotto . Ad esempio , un cavo di un centimetro di diametro avrà un raggio di curvatura di quattro pollici , mentre un cavo di misura tre centimetri di diametro avrà un raggio di curvatura di tredici pollici .
la sicurezza è una parte importante della metropolitana di collocamento condotto elettrico . Nel tentativo di evitare disastri , il NEC classifica e sviluppa gli standard per le posizioni considerate pericolose . Denominazioni aree pericolose si basano su tre tipi di percorsi denominati Classe I, Classe II , e vendere
località di Classe I Classe III sono quelli in cui possono essere presenti gas o vapori infiammabili .; . quali le raffinerie di petrolio , lavaggio posizione secco , e aree di stoccaggio o di servizio carburante località
classe II sono quelle con il rischio di polveri infiammabili; quali gli impianti di polvere di alluminio o magnesio , mulini e ascensori , e la plastica e case farmaceutiche.
Classe III posizioni sono quei luoghi in cui tessuti infiammabili che producono o conservano . Oltre alla designazione della classe , condizioni giocano un fattore importante con aree valutate se di carattere normale o anormale .
Infine , il NEC tiene conto del tipo di sostanza pericolosa nella posizione , in base alla temperatura di accensione , conduttività , e la pressione di esplosione .
Numero di Conduit Bends
Conduit Raggio di curvatura
Posizione
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006123249.html