Un sistema HVAC comprende una serie di componenti chiave . Gli alimentatori per ogni dispositivo nel sistema fanno parte del cablaggio del HVAC e determinare i requisiti elettrici totali. Questi dispositivi comprendono forni elettrici, ventilatori soffianti , ventilatori di combustione , compressori e condensatori aria condizionata , ventilatori e trattamento dell'aria . Unipolare , interruttori tiro singoli, che controllano il flusso di energia elettrica , sono inclusi anche . Infine , altri tipi di interruttori , relè e cavi isolati completano il cablaggio HVAC per il collegamento di dispositivi e fornendo punti di controllo per i proprietari .
Diagrammi
Schemi di cablaggio HVAC può prendere varie forme. Questi tipi di diagrammi sono in linea con quelli utilizzati per altri tipi di sistemi elettrici . Essi includono diagrammi di flusso, che mostrano la gerarchia delle fonti di energia , switch e dispositivi come sono collegati in serie o in parallelo . Diagrammi Ladder , che utilizzano una serie di simboli per rappresentare interruttori, relè e fili , sono un'altra opzione per aiutare nella installazione . In alcuni casi il cablaggio HVAC può assumere la forma di una miseria scritta senza l'utilizzo di ausili visivi .
Installazione
Installazione del cablaggio per un sistema HVAC richiede una schema dettagliato o piano scritto . Il cablaggio viene installato insieme al resto del sistema elettrico della casa , il che significa che è necessario un elettricista qualificato . Una volta che il cablaggio di base è a posto , proprietari o costruttori possono installare altri elementi come le scatole di giunzione , pannelli di controllo e apparecchiature HVAC . L'installazione di questi dispositivi durante la costruzione consente proprietari di casa per nascondere il cablaggio dentro le mura o costruire armadi in giro componenti HVAC per la protezione e facile accesso .
Sicurezza
sistemi HVAC attirano grandi quantità di elettricità quando in uso , il che significa che l'installazione non corretta può comportare il rischio di incendi , scosse elettriche e cortocircuiti . Alcuni stati hanno norme edilizie specifiche che regolano i sistemi HVAC , compreso il loro cablaggio. Codici elettrici valgono anche per il cablaggio HVAC e richiedono elettricisti e costruttori per utilizzare cavi e dispositivi che sono compatibili e sicuri .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122642.html