1
calcolare la lunghezza del pezzo di metallo , che può essere un tubo , asta o tubi , richiesto per una curva . Per fare ciò , moltiplicare il raggio della curva da 6,28 . Moltiplicate questa somma per il grado di curvatura . Dividere il risultato per 360 . Questa è la lunghezza necessaria per rendere la curva , e solo la curva . La lunghezza richiesta per il pezzo di metallo , oltre alla curva , deve essere aggiunto separatamente .
2
Misurare il pezzo di metallo . Tracciare la mezzeria della curva inteso che è al centro della curva se si dovesse misurare dall'inizio della piega fino alla fine. Posizionare il pezzo di metallo nella bender .
3
Selezionare un dado. La vostra selezione die dipende dal raggio di curvatura richiesto per il progetto . Le matrici sono contrassegnate con le misure radiali . Regolare il contrassegno linea centrale sul pezzo di metallo in modo che sia allineato con l'indicatore di mezzeria sul moncone bender .
4
Fissare il dado al perno bender . Alcuni stampi bender hanno C-morsetti che avvolgono il perno e stringere con una chiave a brugola . Alcuni perni scivolare fuori dalla bender , simile alla rimozione di una coppiglia , il perno scorre nell'occhiello della matrice e viene poi riattaccato alla piegatrice . Fissare il pezzo di metallo nella piegatrice con la vite sul dado .
5
Crank braccio meccanico sul bender fino al giusto grado di curvatura è indicato dai segni sul dado. Per una piegatrice idraulica , premere il pedale o tirare la leva idraulica finché non si verifica il giusto grado di curvatura . Rilasciare il braccio di leva o il pedale e togliere il pezzo di metallo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126224.html