Il principio più elementare della piazza inquadratura è quella del quadrato , o un angolo ad angolo retto . I due bracci della piazza , la lama grande e piccola lingua , si incontrano al tallone o angolo esterno con un angolo di 90 gradi . Questo è un angolo retto poiché l'angolo in entrambe le direzioni è uguale . Per utilizzare la piazza per allineare un angolo retto , si posiziona il tallone sul lato interno della curva e allineare i due pezzi con i bordi esterni della lama e della lingua .
Plumbing con un Quadrato
un angolo retto verticale , o piombo , è un altro importante principio carpenteria che si può misurare con un quadrato inquadratura . Posizionamento del quadrato con la lingua sul bordo del piano orizzontale , se si tratta di un pavimento o qualche altra superficie , e il tallone posizionato contro la base del pezzo verticale per ottenere il piombo . Allineare il pezzo verticale con l'esterno della lama con il bordo della lingua sull'orizzontale . Una volta allineati, si dice che sia a piombo o " true". Questo indica che il montante è perfettamente dritto in verticale .
Calcolo Angles
È possibile calcolare qualsiasi angolazione , come ad esempio l'angolo di una falda del tetto o stair stringer , con una piazza . Determinare la distanza orizzontale dalla parte inferiore dell'angolo a un punto direttamente sotto il punto più alto . Ad esempio , la parte superiore di una parete direttamente sotto picco del tetto . Potete anche trovare la distanza in pollici e dividere per 12 per convertire in piedi . Per trovare l'altezza dal punto sotto il punto più alto al punto in pollici , si deve dividere l'altezza per il numero di metri di corsa orizzontale. È necessario marcare la corsa orizzontale sulla lingua a 12 pollici, marcare l'altezza diviso in pollici sulla lama , e legare una corda tra i due punti per trovare l'angolo .
La regola del tre , Four e Five
È possibile estendere la piazza oltre le estremità della piazza fisico utilizzando il principio della regola del tre , quattro e cinque . Impostare la piazza con il tallone in un angolo di qualsiasi struttura , come ad esempio una linea di recinzione . Misurare in linea con la lingua della piazza una distanza divisibile per tre , può essere diviso da 3 pollici, o 3 piedi , e segnare il punto . Misurare in linea con la lama a distanza divisibile per quattro , utilizzare pollici o piedi , e lo stesso moltiplicatore scelto per la lingua . Segnare il punto .
Misurare la distanza tra i due punti . Se le linee si estendono dritto , la distanza risultante sarà ugualmente divisibile per cinque. Regolare le linee come necessario per arrivare alla giusta distanza . Ad esempio , se si misura a 45 pollici lungo la lingua , misura di 60 pollici lungo lo stelo, poi la distanza diagonale tra le due linee , se sono a 90 gradi , sarà di 75 pollici.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126425.html