Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Camera da Camera ritocca

Poliolefine vs. PVC

Ci sono potenzialmente centinaia , se non migliaia , di diversi tipi di materie plastiche disponibili nel mondo di oggi . Sono realizzati in tutto il mondo e utilizzati per vari prodotti, tra cui imballaggio, termoretraibile , giocattoli , mobili e persino prodotti di bellezza . Naturalmente , l'ordinamento attraverso tutti i nomi diversi per materie plastiche e polimeri, come poliolefina o PVC , può essere difficile . Poliolefine

Poliolefine è un polimero termoplastico organico che ha una consistenza cerosa . Il termine significa letteralmente "olio -like ". Questo materiale plastico è creato attraverso una tecnica complessa noto come polimerizzazione . E ' inodore e non poroso , che lo rende ideale per l'uso in vari articoli , tra cui materie plastiche strutturali , vari prodotti industriali , i vari beni di consumo e più comunemente , in packaging alimentare come un tipo di termoretraibile .
PVC

PVC è l'abbreviazione di cloruro di polivinile . PVC è anche un tipo di polimero ed è uno dei tipi più comunemente usati di plastica in tutto il mondo . Questo materiale termoplastico è composto di 57 per cento di cloro e il 43 per cento di carbonio , il che rende meno affidabile alle risorse non rinnovabili quali oli greggi o di gas naturali . PVC viene utilizzato in una pletora di prodotti di bellezza forniture di mobili , imballaggi e come termoretraibile .

Somiglianze

Uno dei più grandi somiglianze tra poliolefine e PVC è il fatto che entrambe le materie plastiche possono essere utilizzati in una vasta gamma di prodotti : forniture di bellezza , mobili , imballaggio e termoretraibile . Entrambi i prodotti possono durare per diversi anni , senza degradare in alcun modo . Infine , sia in PVC e poliolefine sono resistenti contro liquidi detergenti , gas automative e gas marine .

Differenze

Anche se entrambi servono molti scopi , alcuni prodotti beneficiano compiuti da poliolefine anziché PVC. Ad esempio , termoretraibile a base di poliolefina è preferibile perché non diventi fragile come età , né ingiallisce o abbattere , al contrario di termoretraibile PVC. Inoltre , durante la produzione del PVC , odore e fumo sono prodotte in grandi numeri, che creano depositi sul PVC durante il confezionamento; questo stesso problema non si verifica con la produzione di poliolefine . D'altra parte , in termini di altri prodotti , il PVC può sopportare periodi di esposizione ai raggi UV più lunghi senza degradare .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/room-by-room-remodeling/1006126606.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com