Il collegamento di acciaio e cemento un po 'diverso dal collegamento di acciaio inossidabile o acciaio al legno . Nel caso di un acciaio di connessione in acciaio , la I- beam è saldato l'altro pezzo di acciaio . Steel collegamenti in legno sono simili all'acciaio al calcestruzzo in che un bullone è tipicamente usato per disegnare i due insieme . Con un acciaio di collegamento calcestruzzo , la trave di acciaio è usualmente impostato nel calcestruzzo ma ancora imbullonato al fine di rafforzare la connessione.
Riparazione
parte installare acciaio travi in calcestruzzo per rinforzare un nuovo pavimento , acciaio putrelle possono anche essere utilizzati per lo scopo di riparare una fondazione e fornendo ulteriore rinforzo . Possono anche essere utilizzati per sostenere piegando muri di fondazione . Nei casi in cui il muro è di primaria importanza , le travi vengono installati verticalmente lungo il muro di cemento indebolimento . Questi sono di solito fissate al piano interrato in calcestruzzo utilizzando un tutore che è lanciato verso il basso e uno sulla parte superiore imbullonato alle travi del pavimento in legno di cui sopra.
Espansione e contrazione
Una considerazione per quanto riguarda il collegamento di acciaio putrelle è l'espansione e la contrazione del calcestruzzo a causa di temperature calde e fredde . Fasci che sono collegati con un bullone devono accogliere questa espansione pure. Questo è spesso fatto perforando il foro per il bullone e poi riempirla con una boiacca opportuno, piuttosto che avere il bullone in acciaio nel calcestruzzo diretto con il calcestruzzo stesso .
Stress Considerazioni
causa delle differenze nella forza e la relativa resistenza allo stress , i costruttori devono stare attenti a tenerne conto quando si collegano in acciaio al calcestruzzo. Tata Steel rileva che le sollecitazioni di lavoro sicuro per l'acciaio sono 10 a 15 volte superiore a quella del cemento . Calcestruzzo non può essere formato con la massima precisione o più precisamente acciaio , rendendolo più suscettibile alle fratture da stress . La resistenza alla trazione del calcestruzzo è quasi inesistente , quindi il costruttore deve deviare il carico indietro nel rinforzo correttamente per evitare fratture .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006031101.html