1
Rimuovere la trapunta matrimoniale dal copripiumino ( se ne ha uno ) . Controllare l'etichetta " cura le istruzioni " a trapunta per vedere se il piumino è in grado di pulire a mano o se è asciutto pulito soltanto.
2
Piegare il piumino in un piccolo fascio quadrato (se il piumino è di solo materiale secco pulito ) . Posizionare il piumino piegato in un sacchetto di plastica traspirante prima di portarla in tintoria per evitare di sporcare ulteriormente.
3
Posizionare il piumino in una lavatrice imprese di dimensioni ( se può essere macchina lavato) . Evitare rondelle con un agitatore , in quanto possono causare un'inutile usura sulla tela del piumino . Utilizzare specificatamente etichettati detersivi "dolce" . Lavare il ciclo delicato della lavatrice .
4
Asciugare il piumino in un essiccatore commerciale nel ciclo asciutto caduta. Ripetere il ciclo di asciugatura caduta tante volte quanto necessario fino a quando non è completamente asciutto . Appendere in una zona ben ventilata , se asciugatura ad aria . Consentire ovunque tra 8-12 ore per una completa asciugatura . Eseguire una mano su ogni parte del piumino per individuare eventuali punti bagnati (se presente) . Riposizionare il copripiumino e la diffusione sul letto queen - size .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/bedroom-furniture/1006128732.html