# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> letti >> Content

Materasso tradizionale coreano

Nonostante le tante scelte , tra cui materassi pillow-top , lastre in schiuma di spessore che garantiscono traversine loro partner non sarà disturbato anche se saltano su e giù sul loro lato del materasso e materassi dial- a- numerici, molte persone ancora si lamentano a gran voce dolori quando si svegliano ogni mattina. Forse è per questo che le versioni contemporanee di materassi tradizionali coreani hanno vinto sulle menti e spalle. Stili Asian Materasso
Culture

lungo il bordo asiatico sono sopravvissuti per migliaia di anni senza dell'architettura strutturale nel letto . In Cina , le piattaforme lettino riscaldato di pietra chiamato k'angs tenuti gente calda di notte grazie al fuoco che brucia sotto il letto . In Giappone , materassi giaciglio stile sono stati collocati sul pavimento , mentre un sistema unico di sonno coreana unito il meglio di tutti i mondi : . Abbinamento del "yo" ( materasso) con riscaldamento a pavimento
E ' Chi l' piano

freddi inverni coreani erano tollerabili grazie al " ondol ", un pavimento caldo . Alcuni erano abbastanza primitiva - sacchi di tela pieni di carbone riscaldato che scivolato sotto il materasso , mentre altre case avevano più sofisticati sistemi di riscaldamento a pavimento , che incanalano il calore di un camino in pietra attraverso il pavimento con tubi di argilla . In entrambi i casi , un ibul , il tradizionale trapunta coreana, è stata aggiunta al letto più un pyogae (grano buccia ) cuscino. In questi giorni , la conduzione di acqua calda attraverso sistemi di tubazioni integrato nel pavimento fa il lavoro più efficiente .
Group Dormire

Oltre a ondol -riscaldato pavimenti , famiglia membri dormivano insieme , così yo erano grandi e spaziose . Case erano tradizionalmente piccole e camere da letto separate erano una rarità . Caminetti serviti come luoghi di aggregazione familiare e materassi sono stati collocati vicino. Ogni sera , materassi erano srotolato e posizionato sulle aree del pavimento che si irradiava la maggior parte del calore . In mattinata , biancheria da letto è stato nuovamente ripiegato e messo via le attività tipiche domestiche potrebbero essere condotte senza inciampare negli yo .
Colori e bellezza

yo tradizionali sono ancora realizzate in Corea , così come lo sono stati per secoli . Se si visita un produttore o navigare siti web yo coreani , vedrete che i disegni possono essere sorprendente . Quasi tutti i tagli presentano due tessuti coordinati : uno copre il centro del materasso , mentre la seconda configurazione di confine circonda. Yos in genere sono preparati con biancheria di corrispondenza che caratterizzano i modelli identici su tra sei o sette cuscini di corrispondenza .
Dormire sulla pietra

Nel 1970 , i produttori coreani letto ha iniziato la commercializzazione letti di pietra , un ibrido di ondol /yo e la tecnologia moderna . Questi letti sembrano tavolini con testate e sono fatti di giada , mica , quarzo e topazio . Bobine di riscaldamento integrati in questi materassi prendono pochi istanti a scaldarsi , anche in pieno inverno . Nel 2006 , Furniture Today ha riferito che i letti di pietra venivano spediti negli Stati Uniti come la loro popolarità è cresciuta .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/beds/1006129769.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.