Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Furniture >> sedie

Come dire l'età di un Thonet in legno curvato Wicker Rocker

La società Gebrüder Thonet è stata fondata nel 1819 da Michael Thonet a produrre le sue sedie in un unico processo di curvatura del legno ( " curvato " ), che ha progettato . La società è ancora in attività oggi , gestita dalla quinta generazione di Thonet , con sede a Frankenberg , Germania . Anche se l'azienda si diramava nella produzione di altri tipi di sedie e mobili , è ancora più noto per i suoi disegni in faggio curvato di vimini , il primo dei quali apparsi nel 1860 . Queste sono rimasti notevolmente coerenti in stile fin dalla loro prima apparizione , ma ci sono alcuni indizi che si possono utilizzare per determinare l'età di un particolare rocker faggio curvato . Istruzioni
1

Familiarizzare con la progettazione del primo bilanciere Thonet in faggio curvato vimini , la " Schaukel - Fauteuil No. 1" o " Rocking Chair No. 1 . " Prodotto nel 1890 in Koritschan , Moravia , è stata la prima sedia a dondolo nel mondo creato da " curvato ", una tecnica di Michael Thonet sviluppata da bagnanti e piegatura legno di faggio. Scopri una foto sul sito internet della società ( thonet.de /it /dondolo chair.html ) .
2

Notate come il disegno delle gambe curve e le braccia cambiato nel corso degli anni . Secondo una storia visiva della sedia a dondolo moderna create da Designboom , le gambe sui bilancieri di vimini Thonet iniziato con curve abbastanza semplice e quindi ha ottenuto più elaborato nel corso degli anni , diventando notevolmente più ghirigori intorno alla fine del 20 ° secolo . Entrambe le estremità delle guide inferiori su sedie di questo periodo curvi sotto pure, in contrasto con i bordi diritti di versioni precedenti . Le braccia del primo bilanciere seduti inferiori a quelli di versioni successive , che sono stati notevolmente più rotondo .
3

Consulta per la produzione di marchi per autenticare la vostra sedia . Ci sono state molte riproduzioni e sedie generici chiamati " rockers legno curvato " attraverso gli anni . Un modo sicuro per identificare un vero e proprio Thonet provenienti da tutto il turno del 20 ° secolo è la presenza del nome della società ( THONET ) con una linea solida sotto scolpito da qualche parte sulla sedia . Tale marchio potrebbe essere sul fondo dei bracci curvi o gambe o sotto il sedile . Una etichetta di carta con il nome della società su di esso può anche essere presente , anche se potrebbe essere venire fuori nel corso degli anni , quindi la sua assenza non prova non si dispone di un vero e Thonet .
4

Determinare se si dispone di un "nuovo" da collezione . In autunno 2009 , l'azienda Thonet ha segnato il suo centocinquantesimo producendo un'edizione limitata di sedie in Thonet Raccogliere serie che replicato il famoso " Rocking Chair No. 1 . " Questa edizione da collezione è stata limitata a 25 pezzi realizzati in autentico legno di faggio e colorati in uno dei tre colori: nero , nocciola e mogano . I rockers sono stati costruiti con metodi tradizionali e strumenti originali e , come gli originali , l'ovale schienale e sedile della sedia sono stati fatti dei lavori di canna solido . Singoli pezzi della Thonet Raccogliere serie sono stati numerati e viene fornito con un certificato di autenticità firmato a mano ( che può essere o non essere ancora con la sedia).
5

Consultare una fonte autorevole e studiare le immagini a familiarizzare con i diversi disegni di diverse epoche . Il libro , " Thonet in legno curvato e altri mobili : il 1904 Illustrated Catalogue ", di Gebrüder Thonet e Michael descrive le dimensioni di questi rockers , e illustra i loro progetti nel corso degli anni . Essa afferma che alcune sedie erano apposte etichette di carta con il nome della società Thonet su di loro . Una nuova riproduzione di questo libro è stato prodotto da Dover Publications nel 1980 , ed è disponibile attraverso Amazon.com .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033761.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com