Uno dei più evidenti , ma spesso trascurato metodi di ripristino di un aspetto fresco di un vecchio divano sta dando una pulizia accurata . Squallore e sporcizia possono impostare in senza nemmeno rendersene conto . Molte macchine per la pulizia di tappeti sono allegati tappezzeria che fanno pulizia di un divano quasi facile come shampoo il tappeto . Un'altra opzione è un pulitore a vapore portatile . Questi dispositivi portatili utilizzano getti di vapore per sradicare macchie, sporcizia , allergeni e batteri . Prima di pulire il vostro divano , leggere tag del produttore per precauzioni . Se il tuo divano è seta o d'antiquariato , è meglio cercare servizi professionali , ma la maggior parte dei tessuti sono sicuri per il fai-da - te di pulizia . Inizia con un punto nascosto sotto un cuscino per assicurarsi che il colore è veloce e il tessuto tollera pulizia . Mescolare la formula di pulizia secondo le indicazioni sulla confezione e seguire le linee guida del produttore per l'utilizzo del rivestimento o pulitore a vapore su un divano .
Rimessa laterale cuscini
Una volta che il divano è pulito , si potrebbe trovare necessita solo pochi tocchi di colore per dare un fresco , nuovo look . Nuovi cuscini animano un divano e può prendere il vostro stile di decorazione in molte direzioni diverse . Lana , cuscini plaid compatibili con una coloniale o in stile country divano. Stampe floreali sono abbastanza tradizionale per la maggior parte degli stili di decorazione . Tessuto di raso è appena sufficiente brillantezza per interessi ma non è travolgente o di cattivo gusto . Se il vostro soggiorno ha una combinazione di colori neutri , evitare la monotonia con cuscini Toss luminosi. Drappo un tiro coperta sul retro del divano per il calore nelle sere fredde e per un tocco di colore . Scegliere un tiro che scatena i vostri cuscini .
Cuscini
cuscini di seduta Cedimenti rendere il vostro divano sembrare vecchio e stanco . È possibile ravvivare i cuscini con nuova schiuma o un po 'di imbottitura extra . Cercare cerniere sul retro dei cuscini di seduta . Se non ci sono cerniere , è necessario utilizzare un ripper cucitura e aprire le cuciture posteriori con attenzione . Rimuovere le vecchie inserti in spugna e prendere uno in un negozio artigianale o negozio di tappezzeria per comprare nuovi inserti in schiuma la stessa dimensione . Se i cuscini non sono schiuma, ma sono piuma o battuta , aggiungere piccole manciate di nuovo battuta per riempire le aree cadenti . Regolare la battuta in modo che sia piatto quando il cuscino è a posto .
Slipcovers
Se la pulizia e piccoli tocchi di decorazione non sono sufficienti , una fodera cambia immediatamente la vostra divano in qualcosa di nuovo . Anche se è possibile utilizzare un foglio come una fodera o acquistare molto poco costoso , copertine di cotone divano , è difficile ottenere un buon aspetto con tessuto inadatto . Elastici , fodere a muro che sono vicini alle dimensioni del vostro divano un aspetto molto più ordinato ed elegante. Per mantenere la fodera in luogo , cuneo profondamente tra il divano posteriore ed i cuscini di seduta , poi ancorare il tessuto spingendolo sotto il bordo anteriore del cuscino del sedile . Slipcovers sono disponibili in una vasta gamma di colori e disegni , in modo da scegliere quello che completa il vostro salotto e applausi fino quando lo vedi .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006000655.html