La risposta breve è sì . Vinyl tappezzeria , proprio come gli altri rivestimento in tessuto , può essere rifatto . I passi fondamentali sono gli stessi . Sarà necessario rimuovere il tessuto esistente , sostituire qualsiasi imbottitura o battuta vecchie o danneggiate , e collegare il nuovo , cucito tappezzeria in vinile con un certo tipo di adesivo . Le principali differenze tra reupholstering in vinile e reupholstering in altri tessuti si trovano nel modo in cui viene preparato il tessuto . A causa della composizione di vinile , è necessario trattare in modo diverso , così come utilizzare attrezzature specializzate , mentre la cucitura questo tessuto . Familiarizzare con il prodotto e come gestirlo , e si dovrebbe avere alcuna difficoltà . Tuttavia , se si decide che il vinile è troppo difficile per voi di lavorare con , ci sono simili - sentimento alternative disponibili.
Qual è il vinile in tessuto ?
Textile vinile è noto anche con il nome lungo , cloruro di polivinile , o PVC . Molte aziende stoffa anche etichettano questo prodotto come tessuto di vinile brevetto per evitare confusione , dal momento che la sigla PVC vale anche per un tipo di tubo di plastica . Questo tessuto ha una superficie lucida e pulisce facilmente con un semplice panno umido , il che rende un favorito per mobili nelle aree di mangiare , come panche e sgabelli . Tessuto vinilico ha un po ' di stiramento , quindi tenerne conto nel calcolare i margini di cucitura . Mentre altri tessuti sono di solito pre- lavati ed asciugati prima di essere cuciti , tessuto vinilico non dovrebbe essere .
Attrezzature speciali per cucire vinile tappezzeria
Quando la cucitura materiale vinilico su una macchina da cucire , alcuni adattamenti sono necessari . Tradizionale piedini in metallo , per esempio , si attacchi alla superficie. Sostituire il piede in metallo con una versione Teflon che permetterà al materiale di scivolare facilmente sotto. Aghi sfera punta Textile Standard danneggiare il vinile e creeranno buchi che sono troppo grandi e lasciare il vinile vulnerabile agli strappi . Usare un no. 11 ago nella pelle la macchina per cucire , invece . Questi aghi sono disponibili presso i negozi di cucito o nella sezione nozioni della maggior parte dei discount . Selezionare un filo di poliestere , piuttosto che un filo di cotone .
Il passo più coinvolto di cucitura vinile sta creando le cuciture . Non è possibile appuntare insieme i pezzi con perni dritti come si può altri tessuti , come potrebbero lasciare buchi dannosi , proprio come gli aghi tradizionali . Invece , tenere le cuciture con doppia faccia nastro imbastitura come si cuce . Inoltre , allegare una striscia di stabilizzatore solubile in acqua lungo ogni cucitura con semplice acqua . Le indicazioni per stabilizzatore solubile in acqua , spesso si dirigono applicare il prodotto con un ferro caldo . Saltare questo passaggio , in quanto il calore si scioglierà il vinile . L'acqua sarà sufficiente per tenere lo stabilizzatore in posizione.
Alternative al vinile Tessuto
Come potete vedere , il vinile è un po ' più difficile da lavorare rispetto altri tessuti. Solo per questo motivo , si può decidere contro l'uso di esso e scegliere di sostituire il vinile esistente con qualcos'altro. Si può anche essere disattivato dalla cattiva reputazione di PVC con agenzie ambientali , e il fatto che il tessuto vinilico non è classificato come un prodotto verde . Ci sono tessuti alternativi che offrono gli stessi vantaggi del vinile , essendo resistente e facile da pulire , ma evitare queste insidie .
Laminato di tela cerata è panno di cotone accoppiato con un prodotto speciale per renderlo scivoloso e in grado di essere pulito con uno straccio umido . Ci sono molti differenti tele cerate laminati prontamente disponibili per l'acquisto , in una varietà di modelli e colori . Questi sono più facili da lavorare, e possono essere cuciti con un no comune. 16 ago e filo standard.
Ecopelle è composto di poliuretano , ed è pubblicizzato come l'alternativa ecologica al vinile . Può essere bloccato e lavorata come stoffa tradizionale, per cui è più simile rispetto alla pelle vera . Essere sicuri di mantenere i perni diritti entro i margini di cucitura , e utilizzare un ago tradizionale più grande sulla vostra macchina .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/kitchen-furniture/1006001813.html