Uno degli stili più comuni di tavoli per salone nel 1950 era il tavolo passo, che espone due piani o livelli rettangolari. In un tavolino di quel progetto , il passo a volte è apparso su un lato o talvolta entrambi . Le gambe erano strette , affusolato e inclinato verso l'esterno dal livello inferiore . Tavoli passo sono stati fabbricati utilizzando una vasta gamma di materiali da legni duri di laminati .
Danese moderna
Sia tavolini rotondi o rettangolari sono state fatte in danese stile moderno . I legni più comuni usati erano teak e noce . Danesi tavolini moderni avevano piani lisci e gambe dritte e affusolate . Il design rettangolare aveva angoli arrotondati . Non c'era grembiule , o un pezzo di legno verso il basso che si estende dalla parte superiore della tavola , anche se uno scaffale alto era una caratteristica comune . Un design insolito in questo stile caratterizzato da una superiore rotante .
Boomerang e Fagiolo tabelle
tutte curve forme fagiolo e la forma a boomerang più angolare erano popolari configurazioni per tavolino top nel 1950 . Materie plastiche e laminati permesso loro di effettuare nei colori più popolari del decennio , come il turchese o rosso . Le gambe erano spesso in metallo . Un piano in vetro è stato a volte combinato con un top color sotto di essa. Alcune tabelle in queste forme sono stati costruiti dei legni duri pregiati , con gambe in legno affusolate .
Libreria o Magazine Coffee Table
Molti disegni di tavolini rettangolari sono stati costruiti che potrebbe contenere i libri , riviste e altri materiali. Loro cime avevano l'aspetto di un breve libreria o scaffali , con o senza partizioni . Molti avevano porte scorrevoli su uno o entrambi i lati lunghi del tavolo . In questa categoria , molti tavoli in legno con una struttura di metallo o gambe in legno hanno subito nel corso degli anni; materiali meno robusti non erano in grado di sopportare la funzione quotidiana di questo motivo .
tabelle con doghe o Tops inusuali
Tavolini con doghe strette in noce o teak formando la parte superiore del tavolo servito anche come panchine . Tali tabelle sono stati realizzati in un certo numero di lunghezze . Un disegno notevole ampliato da entrambe le estremità . Le gambe erano diritte e di forma rettangolare . Alcuni progettisti tavolo sperimentato con la creazione di piani in materiali non precedentemente utilizzati in mobili di pregio . Masonite è uno di quei materiali che potrebbero essere utilizzati per creare una dichiarazione grafica quando intarsiato su un piano di legno tavolino in grassetto sezioni contrasto di bianco e nero .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036285.html