# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> sedie >> Content

Sedie sala da pranzo dalla 1950

progettazione utilitarista e comfort sono importanti componenti di sedie 1950 sala da pranzo . Design contemporaneo scandinavo meglio descrive sedie creati durante questo periodo. Disegni semplici , mancanza di caratteristiche ornamentali e linee rette caratterizzate mid - 20 sedie secolo . Arne Jacobsen , uno dei più influenti moderni designer danesi del 1950 , ha creato una serie di sedie preferiti. Charles e Ray Eames hanno creato alcuni dei più innovativi progetti sedia da pranzo nel 20 ° secolo . Ant Chair

mobili di design danese Arne Jacobsen è noto per la progettazione innovativa e comoda sedia Ant nel 1952 . Originariamente avendo solo tre gambe e senza braccia , e simile silhouette di una formica , il design tradizionale dura , ma con quattro gambe . Lo schienale e il sedile ritraggono un disegno di legno un pezzo a forma di conchiglia , che fornisce una comoda sedia da pranzo . Il design semplice , linee pulite e gambe cromate aggiungono un tocco moderno a questo duraturo sedia da pranzo .
Gastronomia sedia di metallo

Charles e Ray Eames , designer di mobili che ha sposato nel 1941 , progettato la sedia pranzo metallo ( noto anche come il DCM ) nei primi anni 1950 . Costruito con due pezzi di compensato garantiti per una struttura in tondino cromato solido con supporti antivibranti in gomma , questa sedia sala da pranzo divenne ben presto una delle preferite a sale da pranzo degli Stati Uniti . La Herman Miller Furniture Company ha venduto circa 2.000 sedie DCM al mese durante il 1951 A poche sedie DCM sono stati costruiti con gambe in legno . ; tuttavia , le sedie cromate zampe erano molto più della domanda .
Dog Biscuit Chair

Cinque fratelli Heywood ha cominciato a fare le sedie nel 1826 in un piccolo fienile in Gardner , Massachusetts . Il Heywood - Wakefield Società svolge l'attività mobili -making avviato dai fratelli Heywood . Uno dei più riconoscibili sedie sala da pranzo del mondo è stato creato dalla società Heywood - Wakefield nel 1950 - la "sedia cane biscotto. " Una semplice sedia da pranzo con un sedile imbottito sostenuta da gambe in legno di betulla massello , la parte posteriore di legno del Heywood - Wakefield Presidenza del cane - biscotto ricorda la forma di un biscotto cane.
Modo Cal Sedie
Modalità Cal sedie di

Designer Kip Stewart riflettono tipico design della sedia 1950 sala da pranzo. Dritte, linee semplici e sedili imbottiti e schienali imbottiti offrono comodi posti a sedere . Le gambe delle sedie , incorniciate schiena e la costruzione caratteristica seduta in legno scuro di noce . Styling proporzionato , costruzione di qualità e attenzione al dettaglio fornire estetica della sedia modo Cal e comfort .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033661.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.