# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> sedie >> Content

Poltrone nel 1950

Nel 1950, poltrone erano più formale e verticale rispetto alla sedia contemporanea facile. Più piccolo e più scultoreo di oggi, che spesso avevano più gambe di legno e le caratteristiche come abbottonarsi e le ali . Dopo la seconda guerra mondiale , la gente tendeva verso colori più brillanti che ormai erano facilmente reperibili in casa , grazie al progresso della tecnologia. Storia

La poltrona è stata sviluppata nel 18 ° secolo come un modo di sedersi comodamente . E 'stato progettato per ospitare una sola persona e di essere tirato fino al camino in modo che il sitter potesse tenere in caldo e di eseguire compiti specifici , come il fumo o suonare il grammofono . Dal 1950 poltrone sono state progettate per riflettere le mode del tempo , nonché ad essere un comodo posto a sedere .
Style

sedie Facile nel 1950 erano non fatto per rilassarsi su , sedie semplici sono oggi, e di conseguenza appaiono più eretta in stile . Questo ha permesso ai progettisti di essere più in forma scultorea . Sedie dal 1950 avevano spesso brevi , armi di legno o "ali , " estensioni a ventaglio ai lati delle sedie , e divaricate le gambe in legno o metallo che terminano in una punta metallica .
I progettisti

Molte 1950 sedia progettisti possono trovare ancora oggi , sia in negozi vintage o ristampe . Designer come Arne Jacobsen , Gio Ponti , Charles e Ray Eames e Harry Bertoia tutte le poltrone realizzate nel 1950 che hanno contribuito a creare lo stile del tempo .
Tappezzeria

colori tipiche nel 1950 erano toni pastello zuccherati . Colori gelato come giallo pallido , dolce rosa e verde acqua chiaro erano tutti comuni e utilizzati in tappezzeria . Tessuti come boucle erano comuni , nonché i materiali sintetici di nuova concezione . Dell'era spaziale , i modelli atomici sono stati utilizzati dai progettisti tessili come Lucienne Day .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033829.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.