Ci sono una varietà di formati materasso tipici che sono disponibili a seconda della dimensione personale e se si condivide il letto con un'altra persona. Generalmente la più piccola dimensione di materasso è un singolo a 39 " x 75 " . Salendo in formato sono materassi matrimoniali a 54 " x 75 " . Il formato classico materasso per un letto condiviso è una "Regina " a 60 " x 80 " . I materassi più grandi sono " King" dimensionata a 76 " x 80 " .
Spring materassi
La forma più comune del materasso è la molla elicoidale che è stato inventato intorno al tardo 19 ° secolo . Le molle forniscono un supporto flessibile per il corpo come si trova sul panno altrimenti informe del materasso . Materassi moderni di solito usano bobine " interno - molla ", che sono fatti di acciaio e combinati insieme all'interno del materasso in una varietà di gradi di tenuta , a seconda di quanto sia difficile il materasso desiderato .
altri materiali
il materasso classico interno-molla sarà probabilmente la biancheria standard per il prossimo futuro, ma i produttori hanno anche creato una varietà di altri tipi di materasso che sfruttano nuovi materiali e design . Materassi ad aria , che utilizzano semplicemente aria compressa al posto delle molle per fornire supporto , hanno dimostrato di essere utile come lettiera portatile. Materassi di gomma piuma , del tipo sviluppato dalla NASA , forniscono il supporto per un corpo senza essere abbastanza duro come molle .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/mattresses/1006037149.html