# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Aiuola per tutte le stagioni

Al fine di avere un letto di fiori di successo che sembra buono tutto l'anno , ci sono alcuni principi di base di progettazione che è necessario seguire . A prima vista può sembrare che non vi resta che venire con una lunga lista di piante dove qualcosa sarà in fiore per tutto il tempo . Anche se questo è parte del processo , ma non sarà sufficiente . Arbusti

Un letto di fiori tutto l'anno devono includere alcuni arbusti e alcune sempreverdi troppo . Questi forniscono forma e struttura al giardino e sono lo sfondo per i fiori che seguono . Alcune scelte buone arbustive includono spirea , lespedeza e ortensie . Piccolo mondo sempreverde o forme mounded aggiungono buona consistenza e creano una transizione tra le piante più colorati e affollati . Un unico , in posizione verticale , da piccole a medie conifera può aggiungere un accento verticale tanto necessaria che sarà davvero definire il giardino . Un ginepro strisciante sul bordo anteriore , ad esempio Juniperus procumbens " Nana " sembra buono 365 giorni l'anno . Se possibile , dedicare 10 al 20 per cento dello spazio aiuola agli arbusti .

Hardscape

poste non vegetative sono importanti per comprendere in giardino per tutte le stagioni . In inverno , essi forniscono le "ossa " che creano una visione e di un certo interesse . È possibile includere un obelisco , pergolato, mangiatoia per uccelli , birdbath , panca , giardino scultura o gioco d'acqua .
Foliage

Non sottovalutare il valore del fogliame consistenza e colore nel buon design giardino. La maggior parte delle piante perenni non hanno interessante fogliame. Esistono principalmente Perenni per il display floreale. Focus su l'aggiunta di piante fogliame fine- strutturato , piante verdi grossolani - strutturato e piante con foglie colorate per dare al vostro giardino forma e definizione .

Alcune piante dalla struttura fine si consiglia di aggiungere le seguenti erbe ornamentali , Coreopsis , iris , euforbia e amsonia hubrichtii , solo per citarne alcuni .

Esempi di piante verdi grossolani includono agavi , yucca , hosta , ortensia , arbusto giapponese menta, d'acanto , Brunnera , ligularia , Rodgersia , Stachys , sedum e Verbascum . Questi saranno tutti contribuirà a mantenere il fogliame di miscelazione in una massa unica .

Rosso , bronzo o fogliame porpora va un lungo cammino per aggiungere profondità e l'interesse per il vostro giardino . Alcuni esempi sono Heuchera " Obsidian " , Actea " Hillside Black Beauty " , Sedum "Imperatore Viola " e Hibiscus " Kopper Re". . È inoltre possibile utilizzare le piante con foglie d'oro , ma essere consapevoli che l'oro non coordina sempre bene con altre piante , in modo da considerare con attenzione .
Interesse Stagionale

Per la primavera e estate, si avrà un sacco di scelte facili per piantagioni colorate. Con il quadro stabilito , è possibile scegliere quasi tutte le piante da fiore che ti piace per la stagione di crescita . Per interesse autunno , stabilire alcuni crisantemi in primavera per le fioriture autunnali . Altre piante tardo - fioritura includono viole del pensiero , lobelia , Agastache , aster , lespedeza , verga d'oro , Vernonia , vitex e salvia leucantha . Un buon centro giardino sarà fornito con le stelle della stagione in ritardo per essere esaminate . Alcune piante perenni hanno colorato caduta foglie , come gerani perenni , falso plumbago ( plumbaginoides Ceratostigma ) , Epimedium e Amsonia . Per interesse l'inverno , e per gli uccelli , lasciare teste di semi su piante alte . Piante come sedum "Autunno Joy " lavanda, Heuchera , ellebori , bergenias , yucca , strisciante veronica e buddleia hanno fogliame che può rimanere durante l'inverno . Vecchi capolini Ortensie 'Aggiungi al giardino d'inverno . Se si dispone di rose, non li deadhead dopo l'agosto e avrete rosa canina per l'inverno . Una cautela per quanto riguarda lasciando teste di semi per l'inverno è che ci possono essere risemina indesiderato .
Ulteriori informazioni

Scegliere le piante che sono adatti al vostro clima , lo spazio che avete lavorare con e il sole e le condizioni del suolo del vostro giardino . Utilizzare questi principi come una guida per selezionare ulteriori impianti specifici per le vostre esigenze . Sperimentare con il posizionamento di trovare combinazioni che sono gradite al tuo occhio . Anche se la diversità è buono, troppo è caotica . Tenere un diario dei tempi di fioritura delle piante e prendere appunti per tutta la stagione di combinazioni di colori che fanno o non funzionano bene . Ricordate che, anche se nulla è in fiore nel vostro giardino , se si seguono tutti questi principi , il vostro giardino sarà ancora guardare bene .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006003265.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.