Fiori riproducono producendo polline e utilizzando api , altri insetti , altri animali o fattori naturali , come il vento , per diffondere il polline di altri fiori vicini . Le piante che si basano su api e altri insetti per raccogliere il polline e la diffusione ad altri fiori , come il trifoglio , tarassaco , verga d'oro , alberi da frutta e euforbia , sono in genere sviluppate colori vivaci e profumi forti al fine di attirare più efficacemente le api a loro. Ma questa spiegazione lascia ancora aperta la questione del perché le api sono attratte al polline , in primo luogo .
Polline e api
Ci sono molti insetti che impollinano i fiori diversi , tra cui mosche, pipistrelli e altri insetti , ma le api sono " gli impollinatori più efficaci al mondo ", secondo la guida di Berkley University per la creazione di un giardino delle api -friendly. Attrazione api al polline non è solo al servizio delle esigenze riproduttive del fiore , ma piuttosto di un singolo componente in un rapporto complesso , reciproca e simbiotica tra i fiori e le api . Le api usano sia polline e nettare prodotto dai fiori come fonte di cibo . Api operaie raccolgono il polline e nettare , conservarla all'interno dell'alveare e convertirlo al miele per nutrire giovani larve delle api fino a quando non pupate in forma adulta .
Selezione Fiore
Per vedere questo straordinario sistema simbiotico al lavoro , scegliere i fiori che producono abbondanza di polline e nettare . A seconda di dove si vive , fiori tropicali di solito producono più polline, ma possono anche essere difficili da coltivare e non sosterranno intero ciclo di vita dell'ape . Invece, scegliere piante autoctone che producono il polline più che potete trovare nella vostra zona .
Altri Suggerimenti per un giardino Bee -friendly
Al fine di attrarre il maggior numero di api per il vostro giardino , come è possibile , limitare l' uso di pesticidi chimici come queste sostanze chimiche hanno una cattiva tendenza a uccidere gli insetti utili come le api quando sono usati per uccidere gli insetti parassiti . Creare siti di nidificazione delle api utilizzano scarti di legno o di altri materiali comuni della famiglia . Se qualcuno in casa è allergico alle api , si dovrebbe ovviamente procedere con prudenza , consentendo loro di fuori , ma tenete a mente che le api pungono solo come una manovra difensiva e in risposta ad una sostanziale provocazione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006039858.html