B. Rosie Lerner , della Cooperativa Extension Purdue University , spiega che un anno è una pianta che completa il suo intero ciclo di vita in una stagione . Molti annuali devono essere sostituiti la stagione successiva , ma ci sono molte specie che si riproducono - che producono semi che cadono a terra e germogliano nella stagione successiva . In questo modo , essi sono simili a piante perenni e possono essere piantati da qualche parte si desidera loro di riapparire nelle seguenti stagioni. Annuali sono amati per i loro fiori luminosi , che sono pronti a comparire e fare una versatile aggiunta a qualsiasi regime giardino. Inoltre , tuttavia , tendono ad essere molto più perenni di alta intensità di lavoro .
Caratteristiche delle piante perenni
perenni sono piante che muoiono a terra nel tardo autunno , ma riapparire in primavera , grazie a riserve di energia che si accumulano durante la stagione di crescita . Queste piante tendono a richiedere una cura molto poco , anche se dovranno essere divisi ogni tre anni o giù di lì . Questo è il punto in cui la loro vitalità comincia a svanire e si assumono un spesi , aspetto gambe lunghe , e tendono ad avere un minor numero di fiori. Perenni tendono ad essere più costosi inizialmente , ma durano più a lungo annuali . Alcune piante perenni , come le peonie , possono vivere fino a 100 anni .
Come utilizzare Annuali
Annuali sono una scelta eccellente ovunque avete bisogno di un sacco di colore e rapidamente . Essi sono pronti a crescere e fiorire . Se fare un sacco di giardinaggio contenitore , o se hai fioriere , vi innamorerete annuali , e il loro ciclo di crescita di una stagione significa che è possibile sostituire i fiori in ogni contenitore con nuovi impianti per la stagione successiva .
come utilizzare perenni
Utilizzare perenni nei giardini nativi --- molte piante native sono perenni --- o giardini a cui vuoi attirare la fauna selvatica , come uccelli e farfalle . Queste perenni native sono ben adattate alle loro condizioni , si sono evoluti con la fauna selvatica che si basano su di loro per una fonte di cibo , e vi ricompenserà per anni con poca manutenzione ed anche il colore di fine stagione . Perenni alti fanno i grandi impianti di confine verso la parte posteriore del giardino , e si può riempire l'area di fronte al confine con altre , più brevi , piante perenni o annuali , luminoso vivace .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040101.html