New England Aster ( Aster novae - angliae o Symphyotrichum novae - angliae ) sono perenni autoctone duri , resistenti nelle zone USDA 5 a 8. Discendente da piante prato dimora , essi sono generalmente 3 a 6 metri di altezza con foglie un po ' pelose . Esemplari maturi sono coperti con i punteggi di fiori daisylike . Tra le migliori varietà di aster New England è "Pink di Harrington , " una varietà alto con rosei fiori rosa che ha segnato un quattro stelle ( buono) Valutazione in completo prova aster sei anni Botanic Garden di Chicago . " Honeysong Rosa, " con profonde fiori rosa , ricevuto lo stesso punteggio più alto .
New York Aster
astri New York ( Aster novi - Belgii o Symphyotrichum novi - Belgii ) sono un altro gruppo di astri perenni autoctone che fioriscono in modo affidabile , aumentano anno dopo anno e sono generalmente resistenti in USDA zone da 4 a 8 . "Blue Lagoon " una varietà nana , supera fuori alta circa 18 centimetri e presenta fiori blu o blu - viola . Un coltivatore vigoroso , è stato scelto per l'inclusione nella collezione di piante del Giardino Botanico del Missouri. " Fellowship " ha vinto Award della Royal Horticultural Society of Garden Merit nel 2004 . Cresce alte fino a 4 metri e porta grandi , doppi , fiori rosa .
- premiati Aster
aster ibrido , " Monch " ( Aster x frikartii " Monch " ) , è stato il vincitore del AGM nel 1993 . Hardy nelle zone USDA 5 a 8 , " Monch " cresce alto circa 30 centimetri e produce grandi quantità di medie fiori blu o blu - viola con centri di giallo . Un altro vincitore AGM , "Little Carlow " ( Aster x cordifolia "Piccolo Carlow " ) , si erge ancora più alto , alto fino a 48 pollici , e ha una gamma più ampia robustezza delle zone USDA 4 a 9 . Come " Monch " "Piccolo Carlow " porta fiori blu - viola .
Considerazioni
Aster richiedono un'esposizione soleggiata e non sono esigente in fatto di terreno . Molti dei migliori varietà , come "Pink di Harrington , " hanno una forte tendenza ad auto- seme, che può essere sia una benedizione o una maledizione per i giardinieri . Per scoraggiare auto-semina , rimuovere capolini esausti prontamente quando cominciano a svanire e guardare per piantine randagi in primavera . Molti astri hanno una predisposizione a oidio , un diseasethat fungina è un problema particolare nel clima umido . Il mantenimento di un'adeguata distanza di semina per promuovere una buona circolazione dell'aria e favorendo l'irrigazione a goccia , invece di sovraccarico irrigazione contribuiscono a combattere l'oidio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022903.html