# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Il momento migliore per piantare un giardino in Maine

A breve stagione di crescita non è l'unica sfida del Maine proprietari di casa devono affrontare quando si tratta di giardinaggio . Gelate tardive possono essere irregolare e variare fino a un mese di anno in anno , a seconda del particolare microclima . Sapere cosa cercare e cosa aspettarsi in Maine tempo aiuta i giardinieri a decidere quando è il momento di iniziare a piantare nelle loro aree . Stagione Coltivazioni fantastiche

Puoi iniziare a piantare colture di stagione freschi , come i piselli ( Pisum sativum) , patate ( Solanum tuberosum ) e cipolle ( Allium cepa var . Cepa ) , in primavera , non appena si può lavorare la terra . In Maine , questo significa che non appena la stagione del fango è passato e il terreno si è asciugato . Questo si verifica in genere nel mese di aprile o all'inizio di maggio , a seconda della vostra posizione .
Coltivazioni stagione calda

colture stagione calda , come il pomodoro ( Lycopersicon esculentum ) , cetrioli ( Cucumis sativus ) e peperoni ( Capsicum annuum ) , non possono essere piantati fino a dopo l' ultimo gelo primaverile atteso nella zona. Per le zone settentrionali , l'ultimo gelo molla non può verificarsi fino a buona parte di giugno, a seconda degli anni . Giardinieri in località meridionali potranno sperimentare il loro ultimo gelo primavera ai primi di maggio . Condizioni
Meteo

meteo possono interferire con la semina , anche se il gelo non è un pericolo . Se il tempo rimane fresco e piovoso in primavera , i semi di colture fresche di stagione possono marcire nel terreno o germinare male se li si pianta . Sebbene entrambi patate e piselli germoglieranno nel suolo a 40 gradi Fahrenheit , patate preferiscono suolo che è riscaldato a 65 gradi F e piselli preferiscono suolo a 70 gradi . Quelli piantati troppo presto potrebbe richiedere più tempo per germinare , mentre quelli piantato una settimana o due più tardi può raggiungere con loro . La sua non solo i raccolti di stagione freschi che sono interessati da tempo . Periodi di pioggia prolungati per l'inizio di giugno possono rendere piantare colture caldi di stagione difficile. Temperature notturne freddi che scendono al di sotto di 50-55 gradi F , anche dopo il pericolo di gelate è passato , possono bloccare la crescita di pomodori e peperoni .
Altre considerazioni

la quantità di neve l'inverno precedente e la quantità di pioggia ricevuta in primavera colpisce anche il suolo e quanto presto può essere lavorato nella vostra zona del Maine . A volte , terreno che è leggermente umido può essere coltivato e lasciato asciugare , ma questo comporta il rischio di compattazione del suolo da lavorare quando è troppo bagnato .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006667.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.