Daphne è un genere che comprende diverse specie , tra cui l'inverno tanto amato Daphne ( Daphne odora ) , che è meno resistenti al freddo rispetto alla maggior parte delle specie Daphne e cresce bene in zone USDA 7 a 9 . arbusti Daphne sono di solito sempreverdi , anche se alla fine più freddo delle loro gamme , possono essere semi- sempreverde e perdere alcune delle loro foglie . Fioriscono rosa al bianco-rosato e sono fortemente profumati.
Trapianto Tempo
Non c'è tempo per trapiantare Daphne . Questa pianta delicata e temperamento può morire per motivi inspiegabili . Dopo che è piantato , ma non piace a muoversi . E 'lento stabilire , quindi, anche se lo fa sopravvivere il trapianto - che non è certo - si può impostare indietro considerevolmente. Aggiungendo alle preoccupazioni trapianto è il fatto che tagliando spesso danneggia la pianta , quindi se le tariffe scarsamente nel suo nuovo sito, è improbabile che siano in grado di ringiovanire .
Piantagione Considerazioni
Perché trapianto è mal consigliato , cercare di trovare il posto giusto per Daphne in fase di semina . Daphne cresce meglio in un luogo in cui si è riparata dai venti invernali dure e in ombra parziale . Queste piante amano importi medi di umidità e hanno radici più esigenti che non prendono gentilmente a sogginess o secchezza . Essi prediligono terreni leggermente acidi e alcalini non fanno bene in condizioni di crescita alcaline .
Alternative al trapianto
Se siete preoccupati che non si può, come la posizione si pianta Daphne , si può crescere in un contenitore , invece. Questo fornisce la mobilità , e si può spostare l'impianto al chiuso durante l'inverno se si vive in una zona al di fuori del campo di robustezza . Se la Daphne non sta facendo bene e ti piacerebbe iniziare un nuovo impianto , barbatelle in fase semi- legno con la crescita dell'anno in corso , quando il legno è fermo e le foglie sono mature , spesso in estate .
potatura
Se si vuole trapiantare Daphne perché è diventato troppo grande , considera invece la potatura . Anche se Daphne non richiede molta potatura, si può potare ogni anno, dopo che i suoi fiori appassiscono per mantenere una forma attraente . Fiori Deadhead e la punta potare la pianta per mantenere la forma desiderata , ma essere prudenti; se si prende fuori troppo in una volta , si rischia di danneggiare la pianta al di là di riparazione . Se si taglia la pianta dura , non sarà ringiovanire; è probabile che ucciderlo.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026928.html