# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Il momento migliore per Flora Rosmarino

Il rosmarino è una pianta legnosa con sapori forti che accoppiano bene con agnello , pollo, maiale e salmone . Il suo aroma audace riempie il giardino con un profumo di terra , e come l'estate si svolge , piante di rosmarino sviluppare piccoli fiori sul loro steli . Il momento ideale per piantare rosmarino dipende se si sceglie di propagare da seme , piantine o talee . Seme Propagazione

crescente rosmarino da seme è l'opzione più difficile. Anche con freschi, semi sani , sono lenti a germinare e può richiedere fino a tre mesi per emergere dal suolo . Semi di piante producono generalmente più deboli rispetto a quelli avviati con piantine o talee . Per una migliore propagazione dei semi , immergere i semi in acqua per 24 ore prima di seminare e piantare i semi nel mese di aprile , dopo l'ultimo gelo è passato .

Piantine

piantine di rosmarino acquistato da un vivaio in primavera dovrebbe essere coltivata al chiuso su un davanzale soleggiato per diverse settimane fino a quando hanno sviluppato le loro radici e appare una nuova crescita sul steli . Nel mese di giugno , trapiantare le piantine di un punto luminoso in giardino o in un contenitore con un buon drenaggio e abbastanza profondità per 5 o 6 pollici di crescita delle radici.

Piante da talea

Il modo migliore per far crescere il rosmarino è da talea . Quando la pianta di rosmarino maturo è nella sua fase più veloce e più prolifico di nuova crescita , verso maggio o giugno , tagliare o strappare una o due gara da 3 pollici germogli dalla pianta, proprio sotto il punto in cui la foglia si unisce al fusto . Rimuovere circa un centimetro delle foglie inferiori e spingere le talee in un 3 - vaso o 4 pollici di diametro riempito con terriccio . Impostare la pentola in acqua in modo che il suolo è saturo di assorbimento attraverso i fori sul fondo della pentola . Coprire i vasi con plastica e metterli in un posto caldo fino a quando le radici hanno completamente formato , circa 8 settimane , annaffiare tanto in tanto per mantenere il terreno umido , ma non inzuppato . Trapianti le piante in giardino o contenitori quando le palle di root sono completamente formate .
Cura e manutenzione

Dopo aver cresciuto una robusta e sana pianta di rosmarino o un cespuglio , dovrebbe durare 10-20 anni. Rosemary è una delle erbe più difficili e prospera nella maggior parte dei terreni , fintanto che dispone di ampio spazio per la crescita delle radici e la radice non è disturbato . Una miscela in parti uguali di terriccio e sabbia è l'ideale per il rosmarino . Rosmarino acqua quando il terriccio è asciutto , ma evitare overwatering . Rosemary regge bene durante la stagione calda e fredda , ma dovrebbe essere al riparo dal gelo . Potare la pianta per mantenerla folta , e se diventa esile , quota per tenerlo in posizione verticale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023378.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.