# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Il momento migliore per piante Arbusti

Per capire il momento migliore per piantare un arbusto , è necessario capire ciclo di crescita della pianta - cosa fa in ogni stagione diversa - e per conoscere il tipo di clima e terreno in cui si sta piantando . Poiché la pratica di giardinaggio varia con le condizioni locali , è difficile fare le regole generali che si applicano in tutto il paese ad ogni tipo di arbusto in ogni tipo di terreno . Detto questo , i momenti migliori per piantare un arbusto sono inizio autunno e all'inizio della primavera . Ecco perché . Inizio autunno

Per la maggior parte arbusti nella maggior parte dei posti , inizio autunno è il momento migliore per piantare . Questo perché l'enorme , scatto di crescita elevato consumo di energia della primavera e lo stress di giornate estive calde e secche a volte sono passato . Il tempo sta iniziando a fare freddo . Trapianto mette un sacco di stress su una pianta , perché deve crescere nuove radici . In autunno , in crescita di nuove radici possono essere il suo unico compito . Non deve fare foglie o fiori o far fronte con il caldo , allo stesso tempo , quindi ha più energia per root crescita e in grado di ottenere ben consolidata prima di andare in letargo per l'inverno . Appena ripresa della crescita in primavera , che arbusto è pronto .

Eccezioni alla " caduta è meglio " regola sono per arbusti piantati nel terreno argilloso pesante , perché possono ottenere tirato fuori terra dal gelo prima sono già stati in grado di crescere abbastanza nuove radici per essere ancorate saldamente nel terreno . Inoltre , le piante che sono inverno sensibili faranno meglio se dato molto tempo per affermarsi nel loro nuovo spot prima di affrontare il freddo .
Early Spring

Tardo inverno inizio primavera è il periodo successivo migliore per il trapianto . L'arbusto è ancora in sospeso o solo rompere la dormienza in questo momento. Pianta il più presto possibile dopo il gelo ha lasciato la terra per dare l'arbusto la quantità massima di tempo per crescere nuove radici prima che la frenesia di crescita primaverile prende piede e inizia arbusto lavorare sulla crescita delle sue parti fuori terra anche . In generale , tutti gli impianti sono pronti a crescere in primavera , quindi sono propensi a prendere piede anche in questo momento .
Altre volte

trapianto è in realtà è possibile in qualsiasi momento dell'anno , tranne quando il terreno è gelato , anche se provoca più stress per la pianta in momenti diversi autunno e primavera . Nella stagione calda , può essere necessario irrigare il nuovo arbusto ogni giorno , o anche più di una volta al giorno , per assicurarsi che ottiene abbastanza acqua . Questo perché fino cresce nuove radici nel terreno nella sua nuova posizione , l'arbusto può assorbire acqua solo dalle radici nei bit di terreno rimasto da prima che fosse trapiantato . Nella stagione calda , l'arbusto può facilmente morire di siccità . Inoltre , piantare in inverno, quando l'arbusto è inattivo significa che non iniziano a crescere nuove radici a tutti fino a primavera.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092708.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.