# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Potatura un Weigela floribunda

arbusti fioriti portano la bellezza e l'interesse di un giardino di casa , ma alcune varietà possono diventare eccessivamente grande , soprattutto quando somministrato condizioni ideali . Weigela floribunda , chiamato anche cremisi o rosso cardinale weigela , è un buon esempio di un impianto interessante la cui dimensione può uscire dai limiti , se non potati regolarmente . Questo arbusto cresce in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 8 . Timing

Crimson weigela è un ampio , ampiamente diffondendo arbusto che può essere alto circa 8 metri alla scadenza , con una uguale o leggermente superiore diffondersi. Anche se il suo portamento è generalmente gradevole, è possibile mantenere in limiti e controllare la sua dimensione con un programma di potature regolari . Anche se è possibile potare la pianta in qualsiasi momento, senza danneggiarlo , il momento migliore per potare è in tarda primavera o all'inizio dell'estate , dopo che i fiori vengono spesi . La pianta fiorisce sul legno vecchio e ha bisogno l'estate e l'autunno per produrre nuova crescita per i fiori della prossima stagione . Evitare la potatura a fine estate o in autunno , perché la nuova crescita potrebbe essere danneggiata dal freddo inverno .
Cuts Esecuzione delle

Il metodo migliore per la potatura di un weigela è quello di ridurre individuale rami , piuttosto che taglio l'intero impianto a punte ramo . Shearing tende a promuovere la crescita densa , spessa in prossimità delle porzioni esterne della macchia , impedendo alla luce di raggiungere il suo interno . Questo può risultare in un impianto sbilanciato con scarsa crescita nel suo centro . Invece , tagliare alcuni rami di circa un terzo , scegliendo rami giovani che sono stati in pianta per due o tre stagioni . Su un campione maturo , si può anche tagliare alcuni rami più vecchi indietro al livello del suolo , perché questo stimola una forte nuova crescita dalla base della pianta .
Controllo Shape

Crimson weigela produce naturalmente lunghi rami arcuati con grazia e tende a diventare abbastanza ampio. È possibile controllare la sua forma in una certa misura , scegliendo con cura le gemme che producono nuova crescita . Ad esempio, per produrre un nuovo tiro verso l'esterno in crescita , tagliati obliquamente proprio davanti a una gemma sana che si affaccia verso l'esterno . Per promuovere un modello di crescita più ristretto , fare dei tagli davanti germogli che si affacciano leggermente verso l'interno . Quando la promozione della crescita verso l'interno rivolto , guardare per eventuali nuovi germogli che attraversano o sfregare contro rami preesistenti . È necessario rimuovere questi germogli che attraversano per evitare danni alla pianta .
Altro Cura

Crimson weigela è generalmente facile da coltivare e fa meglio quando in un posto che si riempie sole per gran parte della giornata , anche se può tollerare qualche ombra parziale per un paio d'ore . Tollera anche a qualsiasi tipo di terreno del giardino , purché ben drenato . Se il terreno è ricco di argilla e tende a trattenere l'acqua per lunghi periodi , aggiungere un po 'di sabbia a piantare per migliorare il drenaggio . La pianta preferisce anche l'umidità e cresce meglio quando innaffiata regolarmente , anche se un impianto stabilito è tollerante di siccità . Tollera anche le condizioni urbane, tra cui l'inquinamento , ed è una buona scelta per una città giardino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026929.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.