Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi

Potatura Cedar Topiary

topiaria è l'arte di potare alberi e arbusti in forme ornamentali , tra cui forme geometriche o forme animali. Questo tipo di potatura ha le sue radici nei giardini europei e comporta un sacco di lavoro perché le piante devono essere addestrati in tenera età e richiedono frequenti potature per mantenere le loro forme . Cedri rossi e bianchi sono scelte comuni per topiaria .
Tipi

Anche se ampiamente conosciuto come cedri , i cedri rossi e bianchi non sono veri cedri . Invece , appartengono sia al ginepro o famiglie cipressi di alberi . Cedro rosso ( Juniperus virginiana ) è un piccolo , albero di conifera sempreverde che cresce in un colonnare , piramidale o ovale . Ha squamosa , fogliame verde o verde-bluastro che può essere spinoso o liscia . Cedro bianco del Nord ( Cupressaceae Thuja ) , o Tuia , è un piccolo albero di medie dimensioni, sempreverde con scaglie fogliame piatto verde . Redcedar occidentale ( Thuja plicata ) assomiglia a nord cedro bianco e ha appiattito spruzzi di foglie giallo-verde . Tutte e tre le specie sono scelte regolari per topiaria .

Attrezzi

Seghe a mano che tagliano la catena a tirare sono le seghe più facili da usare . Potatori ad asta possono essere utilizzati purché rami sono meno di 20 metri dal suolo . Utilizzare bypass cesoie usate per la rimozione di piccoli rami . Non utilizzare cesoie da siepe o cesoie a mano incudine taglio perché non producono tagli puliti . Inoltre , cesoie da siepe incoraggiare un'eccessiva nuova crescita . Non utilizzare assi perché lasciano mozziconi di massima che non guariscono bene .
Timing

Prune cedri prima di una nuova crescita inizia in primavera. Possono essere leggermente potati dopo nuova crescita è completata . Germogli che producono forma di crescita dell'anno successivo alla fine dell'estate . Evitare di cedri potatura dopo quei boccioli di formare perché gli alberi dovranno spendere energia extra per formare più gemme e saranno indeboliti prima dell'inverno.
Dead Zone

Tuia , ginepri e altre conifere sviluppano "zone morte " nel centro , perché i centri di questi alberi non ricevono abbastanza luce solare . Anche se i rami del centro sono rami vivi , non morti , una nuova crescita non si sviluppa da loro perché nuovi germogli non possono crescere lì . Fare attenzione a non esporre la zona morta quando si sta potatura , perché la nuova crescita non sarà prodotta e avrete le aree poco attraenti sul vostro albero .
Consigli

Cedars sono sempreverdi narrowleaf e non tollerano potature. In realtà , potatura pesante può ucciderli . La maggior parte dei cedri producono soltanto una nuova crescita delle esterne 6 a 12 pollici di un ramo , mentre perdere i vecchi aghi che si trovano vicino al centro della struttura . Fare attenzione a non potare fuori tutto il nuovo sviluppo o il vostro rami degli alberi saranno nudo . Assicurarsi sempre che la base del vostro albero è più ampia la parte superiore in modo che i rami più bassi non diventino ombreggiata e si diradano . Alberi che crescono all'ombra non tollerano potature . Scegliere una forma per il vostro albero che è simile alla sua crescita naturale . Ad esempio , se si vuole un albero a forma di cono , il vostro impianto avrà bisogno di una crescita verticale invece di uno che si diffonde . Spirali, lecca-lecca e le palle sono più facili da tagliare in modo che siano scelte appropriate per i principianti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019163.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com