# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

aceto & Bean Growth

Anche se una spruzzata di liquido acido può dare sapore ai fagioli quando li stai cucinando , versando aceto o acqua e aceto su una pianta viva solo fargli male . Se si pensa di utilizzare l'aceto come diserbante organico nella zona circostante , ci sono una serie di cose da considerare prima di applicarlo . Nel migliore dei casi , l'aceto non uccidere la pianta , ma si arresterà la sua crescita . Fagiolo Flora

In generale , i fagioli amano ricevere circa un centimetro di acqua ogni settimana . Inoltre crescono meglio in terreno friabile, e il rendimento è più alto quando il giardiniere si applica concimi a basso nitrato . Poiché le piante di fagioli sono viti , hanno bisogno di qualcosa a salire , come ad esempio un palo o gambo di mais . Tutti i fagioli condividono una sensibilità di aceto, che frena la loro crescita e li uccide .
Aceto

Aceto deriva da succhi vegetali fermentati , compresi i vini e sidro . È spesso usata in cucina per aggiungere un tocco di sapore aspro , ma può essere utilizzato anche per faccende domestiche e agisce come un disinfettante naturale . Aceto bianco distillato è particolarmente potente e casalinghe in grado di usarlo per pulire uno scarico intasato o disinfettare un piano di lavoro . Inoltre, alcuni prodotti di diserbo possono contenere aceto. Tuttavia , l'applicazione di questo acido forte su una pianta vivente può corrodere le sue radici e portare alla decadenza .
Dosaggio

Una lieve dose di aceto non potrebbe uccidere il tuo pianta di fagiolo , soprattutto se è stato fiorente in anticipo. Tuttavia, arresterà la sua crescita . Lo stesso vale per qualsiasi base leggero o acido . Sistema della radice del bean è sensibile al pH , e le fluttuazioni di distanza dal 7,0 di acqua influenzerà negativamente la sua crescita . La più estrema questa fluttuazione , la più severamente che influenzerà la crescita e la sostenibilità del pianta.
Aceto come Weed Killer

Allo stesso modo che l'aceto può uccidere piante di fagioli , ma ha anche il potenziale per uccidere le erbacce . Se si desidera utilizzarlo per questo scopo , l'acquisto di aceto 20 per cento , come la sua acidità più forte fa per una più potente erbicida . Mettete l'aceto in una bottiglia spray e poi bagnare le foglie di erbacce indesiderate . Questo corrode cere protettive delle foglie , e nel tempo l'erba muore per disidratazione .
Aceto Soak

In alternativa , si può versare l'aceto direttamente sul suolo . Questo cambia il pH del terreno , in ultima analisi, uccidendo l'erba . Se il terreno della pianta di fagiolo viene anche inzuppato , tuttavia , morirà pure. Questo metodo viene utilizzato al meglio prima di piantare i vostri fagioli per uccidere le erbacce che hanno già impostato le loro radici . Aspettare sei mesi a un anno prima di tentare di coltivare fagioli su questa terra ; anche allora , è necessario trattare per il suolo per neutralizzare il pH . L'applicazione di una base misurata lieve può farlo . Calce e legno di frassino sono opzioni a prezzi accessibili e ampiamente disponibili .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021534.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.