Il ferro è un micronutriente . Se si dovesse prendere un intero impianto di fagioli , radici e tutto , asciugarlo completamente , e misurare i singoli nutrienti , ferro sarebbe meno di 100 parti per milione . Ferro può essere in quantità minori nel fagiolo, ma gioca un ruolo importante nella produzione di clorofilla . Clorofilla , a sua volta , svolge un ruolo chiave nella produzione di energia , con conseguente migliore crescita . La clorofilla è anche responsabile per il colore verde scuro delle foglie, germogli e fagioli. Quando una pianta è carente di ferro , le foglie appaiono di colore giallo .
Presenza di ferro in acido Suoli
suoli acidi hanno un pH basso , in genere sulla scala del pH da 1-6 . Se si dà uno sguardo alla relazione tra pH del suolo e relativa disponibilità di nutrienti per le piante , troverete che il ferro è prontamente disponibile in terreni con un pH inferiore a 6 . Ciò significa che il ferro è solubile in acqua , e in una forma che può essere utilizzato da chicchi di assorbimento . Fagioli coltivati in terreni acidi tendono a non avere problemi con foglie clorotiche a causa di carenza di ferro . I più grandi produttori di soia possono essere trovati negli stati orientali e nord-ovest a causa della loro terreni ricchi di acidi .
Presenza di ferro a pH elevato Suoli
secco , regioni desertiche hanno spesso alcalina o suoli alto pH . La maggior parte dei terreni hanno un sacco di ferro , ma il ferro diventa disponibile per la crescita delle piante in pH superiore a 7 . Ferro solidifica quando accoppiato con l'ossigeno , idrogeno e carbonati . Terreni alcalini hanno una concentrazione di carbonati causa della loro calce ( carbonato di calcio ) contenuti . Fagioli coltivati in terreni alcalini possono presentare i sintomi tipici della clorosi ferro , anche se il ferro può essere presente nel terreno . È possibile risolvere questo problema utilizzando un ferro chelato
Correzione carenza di ferro
chelato di ferro può essere trovato in diverse forme , tra cui: . Spray fogliare , polvere, di granuli e compresse. Ferro chelato è meglio utilizzato in terreni con un pH elevato a causa della sua capacità di mantenere il ferro in una forma disponibile . Chelazione deriva dalla parola greca chele , o artiglio . Il cazione di ferro si svolge tra due atomi per proteggerlo da solidificazione . Fagioli trarre grandi vantaggi da una applicazione fogliare per risolvere rapidamente il problema .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021586.html