# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Informazioni su come diversi tipi di terreno influenzare la crescita di un Pinto Bean

Il fagiolo pinto ( Phaseolus vulgaris) è una coltura popolare , apprezzata per i fagioli commestibili secchi che produce , un elemento comune a Tex- Mex e cucina messicana . Nel solo Texas , produttori esportano oltre 100 milioni di chili di fagioli borlotti all'anno . Un legume , il fagiolo pinto è anche una coltura di rotazione utile per i giardinieri vegetali che cercano di usare la rotazione delle colture o le tecniche compagna di impianto per migliorare la qualità del suolo e aumentare le rese complessive . Una delle considerazioni principali quando cresce fagioli borlotti è la struttura del terreno e dei contenuti. Terreni argillosi

argilla sono una delle principali quattro classi di texture di terreno . Rispetto ai suoli limosi , terreni argillosi o sabbiosi , argilla ha la dimensione più fine delle particelle . Questo rende argilla terreno con caratteristiche molto estreme . In presenza di acqua , argilla diventerà molto appiccicoso e plastica . Le gocce d'acqua facilmente si adattano all'interno dei tanti minuscoli pori d'aria all'interno terreno argilloso . Tuttavia , la rete pregiata argilla di terreno delle sacche d'aria e le particelle del terreno non permette all'acqua di sfuggire facilmente . Pertanto , terreni argillosi trattenere l'acqua , minacciando molte piante , tra cui fagioli, dai ristagni loro radici e negando loro l'aria sufficiente. Questo può portare a marciume radicale , nonché essenzialmente asfissiante della pianta .
Di argilla Suoli

terreni di argilla si distinguono da argilla , limo o sabbia texture del suolo , che sono definite dalla loro progressivamente maggiore granulometria . Al contrario , terreno argilloso non ha ancora una dimensione uniforme delle particelle . Invece , si compone di una miscela bilanciata degli altri tipi di suolo , mescolato con alti livelli di materiale organico . Pertanto , terreno argilloso tende ad essere ricca di minerali e materiali concimazione, come la vegetazione o stallatico decomposto . Per i fagioli borlotti , terreni argillosi sono estremamente utili , prevedendo le esigenze nutritive delle piante . Inoltre , terreno argilloso è in genere ben drenante , lasciando che l'acqua abbondante raggiungere le radici delle piante , ma permettendo che l'acqua in eccesso di filtrare a profondità inferiori facilmente. Infine , argille sono ben aerato , come la particella e pori formato misto in grado di ospitare sia l'acqua e gocce d' aria . Per i fagioli di crescita ottimale , pianta pinto in suoli limosi sabbiosi leggermente , come preferiscono po 'più asciutta , più veloce di drenaggio del suolo rispetto alla media .
Azoto e Phophorus - Rich Soil

Texture non è l'unico mezzo di classificazione del suolo . Contenuto minerale di un suolo anche colpisce drammaticamente la crescita di fagioli pinto . I suoli che hanno alti livelli di azoto e fosforo contribuiranno a rendimenti più elevati e fagioli di migliore qualità . Mentre alcuni tipi di suolo , naturalmente, dimostrare queste caratteristiche , si può facilmente modificare il contenuto di nutrienti del suolo giudiziosamente l'aggiunta di fertilizzanti . Utilizzare il rapporto del fertilizzante di azoto, fosforo e potassio (rapporto NPK ) per determinare in che modo influenzerà il vostro terreno e le piante che vi crescono .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006102148.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.