# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Fagioli in crescita >> Content

Il pH di Water & la crescita di piante Bean

Il livello di pH in acqua viene misurata su una scala da 1 a 14 , con acidità inferiore nella scala e alcalinità nella sezione superiore . Il pH ideale per la crescita di fagioli è nel neutro di gamma moderatamente acida di 6,0-6,5 . Se le piante di fagiolo ricevono acqua che è estremamente acide o molto alcaline, sono più propensi a soccombere alle malattie o condizioni che limitano la loro crescita .

Livelli di pH dell'acqua di pH acqua e piante lentamente alterano il pH del terreno , alterando le sue componenti minerali e riguardano la capacità delle piante di fagiolo di assorbire determinate sostanze nutritive . La maggior parte delle piante prosperano nel suolo con un range di pH piuttosto neutro , anche se i fagioli preferiscono un po ' di acidità . Come cambia la chimica del suolo , il pH dell'acqua influisce sulla disponibilità di nutrienti vitali che la pianta può assorbire , così come l'attività di organismi nel suolo . PH ottimale varia leggermente tra i vari tipi di piante , ma è generalmente vicino a 7 . Prima di piantare un giardino , utilizzare un tester di pH per determinare se l'acqua di irrigazione deve essere modificato per garantire pH ottimale del terreno .
Low pH

acqua con un pH estremamente basso ( acido) può limitare la crescita di fagioli e lo sviluppo . In uno studio 1981Oregon State University scienziati simulate piogge acide da irrigare le piante con acqua ad un pH di 3.1 . Hanno trovato che l' acqua acida diminuzione del numero pod e le sementi in piante di fagioli borlotti . Gli scienziati hanno osservato che seme di soia e aumento di peso totale quando riceve acqua con un pH di 3,1 , ma peso totale soia diminuite ad un pH di 2,5 . In uno studio separato pubblicato da " Fisiologia Vegetale " nel 1991 , un pH inferiore a 4.0 fermato la crescita delle radici di fave , suggerendo che i livelli di pH molto acidi sono dannosi per lo sviluppo della pianta di fagioli .
alto pH

L'acqua che ha un alto pH ( alcalino ) può causare carenze di minerali che danneggiano le piante di fagioli. L'acqua alcalina solleva lentamente il pH del terreno e rende difficile per i semi di assorbire certi nutrienti essenziali . I fagioli sono particolarmente sensibili a carenze di zinco , che danno quando il pH sale sopra 7,5 . La carenza di zinco è spesso visto in fagioli marina e crea il tessuto ingiallimento e morente foglia tra le vene. Si può portare a foglie e crescita stentata . L'acqua alcalina può anche rendere difficile per i semi di assorbire il ferro , manganese e boro , che sono essenziali per la crescita . La carenza di ferro , per esempio , fa sì che le piante stentate con fogliame ingiallimento . Un altro problema con l'acqua alcalina è che spesso contiene bicarbonati e carbonati in eccesso, che possono ridurre il contenuto di calcio e di rendere difficile per i fagioli di crescere .
Collaudo e regolazione dei livelli di pH

Per determinare il pH dell'acqua di irrigazione , utilizzare un kit tester pH posizionando la striscia in un bicchiere d'acqua pulita . L'acqua del rubinetto tende ad essere alquanto alcalino , ma di solito non a livelli pericolosi . Regolare i livelli di pH dell'acqua con l'aggiunta di acido solforico ( per diminuire il pH ) o calce ( per aumentare il pH) . I fagioli crescono meglio in acqua che è leggermente acido o neutro .

Puoi contrastare i livelli di pH in acqua con l'aggiunta di emendamenti direttamente al suolo . Aumentare il pH dei suoli sotto 5.5 con calce , dolomite o fosfato . Acidificare terreni alcalini con solfato di ferro o di acido sfagno . Alcuni fertilizzanti azotati che lentamente acidificare il suolo includono solfato di ammonio o urea .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021527.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.