La pioggia acida è caratterizzata da precipitazioni insolitamente alte concentrazioni di ioni idrogeno . Questo rende la pioggia molto più acidi e corrosivi di piogge regolari che si avvicina a ( 7.0) pH neutro . Proviene dalla emissioni di diversi inquinanti come l'anidride carbonica , anidride solforosa e ossidi di azoto . Queste sostanze inquinanti interagiscono con umidità nell'atmosfera e creano acidi , che poi piovere durante le tempeste o docce .
Modifica del suolo
acido tempeste di pioggia possono cambiare il pH del suolo della pianta di fagiolo , in particolare se avete i vostri fagioli piantati all'esterno. L'intervallo di pH ideale per la coltivazione la maggior parte dei tipi di fagioli è compreso tra 6.0 e 7.0 , ma l'esposizione prolungata a precipitazioni acide inevitabilmente abbassare l'alcalinità del suolo .
Potenziali problemi
Suoli di sotto di un 5,0 pH possono causare una serie di problemi in piante di fagioli . Questi includono la tossicità di alluminio e magnesio e la carenza di calcio. L'impianto sarà in grado di fissare livelli di azoto , arrestando la sua crescita e trasformandolo giallo . Alluminio e manganese diventano molto più solubile in ambienti acidi , così le piante hanno maggiori probabilità di assorbire elevate quantità di loro. Questo porterà a complicazioni come punti morti o appassimento .
Alzare il pH
Potrebbe essere necessario aumentare il pH del suolo del bean dopo una tempesta di pioggia acida per portare si torna a livelli normali . È possibile aumentare il pH mediante l'applicazione di calce idrata nella cenere suolo o legno . Tuttavia , aumentando il pH è un processo lento e delicato , così testare sempre il pH del terreno prima utilizzando un kit di test e rendersi conto che può essere di diversi giorni prima che il terreno è portato a livelli normali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-beans/1006021528.html