Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> suolo

La risposta delle piante in acido umico

Presso la pietra angolare della salute del suolo è acido umico , che è l'elemento più biochimicamente attivi in ​​humus . Humus è materia organica che è stata scomposta in una certa misura , e il risultato finale è un ricco , morbido marrone sporco nero . I giardinieri possono aggiungere più acido umico alla loro terra con l'aggiunta di compost . Acido umico benefici al suolo e la crescita delle piante ampiamente in una varietà di modi . Nutrizione

acido umico è costituito da colloidi , che sono sostanze composte da minuscole particelle detenute in una massa gelatinosa . È appiccicoso e assorbente , e avvolto dalle diverse particelle caricate negativamente che attraggono particelle chimiche cariche positivamente , molti dei quali sono importanti elementi nutritivi tra cui calcio , magnesio , potassio e idrogeno . Come la pianta prende nutrienti , i colloidi rilasciano più sostanze nutritive garantire una fornitura costante di importanti nutrienti per le piante . Humus tiene molto più nutrienti vegetali rispetto ad altri colloidi del suolo , il che rende fondamentale per costruire e mantenere la fertilità del suolo .
PH

acido umico non svolge alcun ruolo importante nel suolo pH ( altrimenti noto come sua acidità ), perché è insolubile in acqua . Questo è vantaggioso per entrambe le piante e gli organismi del suolo , che non tollerano variazioni di pH rapidi . Fertilizzanti commerciali spesso cambiano il pH del terreno che può influenzare negativamente la pianta che richiede un certo livello di pH . L'aggiunta di humus fornisce importanti sostanze nutritive , pur mantenendo un pH stabile .
System Root

benefici del sistema della radice di una pianta drammaticamente da acido umico , rendendola più ampia , robusta e vigoroso . Un sistema di radici forti, più sani significa che la pianta può cercare e assorbimento di sostanze nutritive e di acqua in modo più efficiente . E la sana una pianta è , meglio combatte le malattie e parassiti .
Ritenzione idrica

acido umico aumenta la tolleranza alla siccità della pianta a causa del comportamento di argilla simile dei colloidi . Humus può contenere l'equivalente di 80 al 90 per cento del suo peso in acqua dandogli la capacità di trattenere l'umidità senza diventare molliccia . Ciò è particolarmente vantaggioso per le piante che vivono in climi secchi e per gli impianti che richiedono un alto livello di umidità .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049610.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com