# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Acido solforico per abbassare il pH del suolo

condizioni di pH del suolo variano da pianta a pianta . Mentre alcune piante richiedono un terreno che è alcalino , con un pH elevato , altre piante necessitano di un terreno che è acido , con un pH basso . Se si prova il vostro terreno e scoprire il valore di pH è troppo alto per il raccolto si prevede di impianto , è possibile abbassare il pH del terreno con l'aggiunta di zolfo al suolo . PH del suolo e le piante

Il valore del pH di un suolo influisce sulla disponibilità di elementi nutritivi nel suolo , che a sua volta incide sulla qualità complessiva della crescita di una pianta. PH del suolo può essere troppo alta a causa vostra posizione geografica; alcuni terreni nel sud-est , per esempio , sono naturalmente alcalini . Alcuni terreni hanno un pH elevato del terreno perché sono stati oberati di lavoro con additivi che aumentano il pH , come la calce . Abbassando il pH del vostro terreno in un range ottimale per il tipo di coltura si sta piantando può essere ottenuto con l'aggiunta di zolfo .

Piante che richiedono un basso pH

Alcune piante da fiore , comprese le azalee , ixora e gardenie , crescono meglio in un terreno che ha un basso livello di pH di 4,5 a 5,5 . Piante di mirtillo preferiscono anche un terreno con un pH di 4,5 a 5,5 . Piante come questi che richiedono un basso pH fanno male in suoli alto pH . Essi possono sviluppare cholorosis , una carenza di ferro indotta da alto pH del terreno .
Abbassamento del pH

pH del suolo può essere abbassata con materiali organici , quali aghi di pino o torba , ma il processo richiederà molti anni . Per risultati rapidi , lo zolfo è preferibile . Forme Acido solforico nel terreno quando viene aggiunto zolfo , abbassando il pH . E 'ancora un processo lento , tuttavia, e può prendere 1-2 anni per raggiungere .
L'aggiunta di zolfo

E' meglio lavorare zolfo nel terreno in primavera, quando il terreno è umido e caldo ; in modo da incrementare la conversione dello zolfo da batteri presenti nel terreno in acido solforico . La quantità di zolfo necessaria dipenderà dalla struttura del terreno e il pH del terreno prima dell'aggiunta del zolfo . Meno zolfo è necessaria in terreni sabbiosi , per esempio , rispetto a quelli che sono ad alto contenuto di argilla .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049819.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.